Negli scorsi giorni è stata scoperta una gravissima falla di sicurezza all’interno del fenomeno videoludico di Epic Games che avrebbe messo in pericolo i dati di milioni di utenti. Ricordiamo che il videogioco Fortnite vanta ben 200 milioni di giocatori. Non c’è bisogno di dire che sul web è subito scoppiata la bufera.
A scoprire la falla è stata l’azienda Check Point Software Technologies. Questa ha confermato che un errore ha permesso ai malintenzionati di poter accedere a numerosi dati degli utenti, tra cui anche i metodi di pagamento utilizzati per acquistare oggetti sullo store del gioco.
Sembra che la falla fosse presente da tempo in uno dei siti di Epic Games, Unreal Tournament. L’azienda del fenomeno videoludico si è subito adoperata per mettere fine alle paure di tutti gli utenti. Il problema è stato ufficialmente risolto. Tuttavia, sono ancora molti gli utenti che continuano a non vedere di buon occhio Epic Games per questo inconveniente. Stando a quanto dichiarato da Check Point Software Technologies, la falla avrebbe permesso agli hacker di leggere persino le chat tra gli utenti.
Epic Games ha deciso di rispondere in maniera ufficiale a questa “accusa” confermando che in nessun modo gli hacker hanno avuto la possibilità di leggere le chat. Nulla è stato detto, invece, in merito al numero di account violati. Quello che vi consigliamo è di attivare l’autenticazione a due fattori. In questo modo il vostro account dovrebbe rimanere al sicuro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.
Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…
Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…
Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…
Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…
Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…
Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…