Videogiochi

Fortnite: una falla di sicurezza ha messo in pericolo numerosi utenti

Negli scorsi giorni è stata scoperta una gravissima falla di sicurezza all’interno del fenomeno videoludico di Epic Games che avrebbe messo in pericolo i dati di milioni di utenti. Ricordiamo che il videogioco Fortnite vanta ben 200 milioni di giocatori. Non c’è bisogno di dire che sul web è subito scoppiata la bufera.

A scoprire la falla è stata l’azienda Check Point Software Technologies. Questa ha confermato che un errore ha permesso ai malintenzionati di poter accedere a numerosi dati degli utenti, tra cui anche i metodi di pagamento utilizzati per acquistare oggetti sullo store del gioco.

 

Fortnite: Epic Games ha risolto la falla di sicurezza

Sembra che la falla fosse presente da tempo in uno dei siti di Epic Games, Unreal Tournament. L’azienda del fenomeno videoludico si è subito adoperata per mettere fine alle paure di tutti gli utenti. Il problema è stato ufficialmente risolto. Tuttavia, sono ancora molti gli utenti che continuano a non vedere di buon occhio Epic Games per questo inconveniente. Stando a quanto dichiarato da Check Point Software Technologies, la falla avrebbe permesso agli hacker di leggere persino le chat tra gli utenti.

Epic Games ha deciso di rispondere in maniera ufficiale a questa “accusa” confermando che in nessun modo gli hacker hanno avuto la possibilità di leggere le chat. Nulla è stato detto, invece, in merito al numero di account violati. Quello che vi consigliamo è di attivare l’autenticazione a due fattori. In questo modo il vostro account dovrebbe rimanere al sicuro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024