Videogiochi

Fortnite World Cup: un sedicenne vince 3 milioni di dollari

Sono state giornate molto intense per l’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games. Negli scorsi giorni, si sono tenute le tanto attese finali della Fortnite World Cup. Tra tutte, quelle della categoria Solo (tenute l’ultimo giorno) sono state le più apprezzate in assoluto. Il vincitore si è portato a casa ben 3 milioni di dollari.

Ebbene sì, si parla della Fortnite World Cup da molti mesi. Parliamo di uno dei più grossi tornei videoludici della storia. Nel complesso, il torneo ha assegnato premi per 30 milioni di dollari. Una cifra impressionante che mai prima era stata vista in un torneo di questo tipo. Il primo classificato della divisione Solo si è portato a casa il premio più grosso di tutti.

 

Fortnite World Cup: il sorprendente Bugha vince il torneo

Si chiama Kyle Geirsdorf “Bugha”, il fortunato vincitore del mega premio del torneo Solo della Fortnite World Cup. Questo ha deliziato tutti gli spettatori con una tecnica incredibile per tutte e 6 le partite della finale. Il ragazzo sedicenne ha chiuso il torneo con ben 59 punti. Parliamo di uno stacco di 26 punti dal secondo classificato. Una distanza impressionante. Bugha ha fatto sapere che dividerà il premio con i componenti del suo team, i sentinels.

La Fortnite World Cup è stato un vero e proprio successo. Ricordiamo che sia su Twitch che su YouTube, si sono raggiunti picchi di spettatori superiori al milione. Un bello schiaffo a tutti coloro che davano per morto il battle royale. Quale sarà il prossimo evento del gioco? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025