I giochi gratis di Gennaio 2019 offerti da Playstation Plus

Sono stati rivelati i nomi dei giochi resi disponibile gratuitamente a chi ha attivo l'abbonamento a PlayStation Plus. Per PS4 c'è Steep e Portal Knights.

playstation plus

La maggior parte dei videogiochi dell’ultimo decennio inseriscono la modalità online, ovvero il poter giocare con altre persone, insieme o contro, di tutto il mondo. Per fare ciò, è ovviamente necessaria una buona connessione Internet ed un abbonamento specifico per la console che si usa. Per chi ha l’Xbox, c’è l’abbonamento Xbox live gold, acquistabile nei pacchetti di 1/3/12 mesi, mentre per chi ha la Playstation c’è l’opzione Playstation Plus, sempre negli stessi tagli.

Entrambi i due abbonamenti mettono a disposizione gratuitamente per i loro clienti, due giochi gratuiti al mese, ovviamente non di ultima uscita, a volte molto interessanti a volte meno. Vediamo quali sono quelli proposti dalla Playstation per il mese di Gennaio del 2019.

 

I giochi Playstation Plus di Gennaio

I giochi gratuiti per iniziare il nuovo anno non sono di certo i migliori ed i più appassionanti che si possono trovare.

  • Steep. E’ un gioco sportivo di skateboard, quindi anche in tema invernale, dove si può gareggiare, provare a vincere competizioni ecc. Di certo, è difficile che appassioni tutti ma solo un gruppo ristretto di persone.
  • Portal Knights. E’ un gioco stile RPG molto simile al tanto conosciuto Minecraft, che può far passare il tempo in tranquillità a varie fasce di giocatori. E’ un classico mix tra gioco creativo, costruttivo, esplorazione e raccolta di risorse ed anche risoluzione di piccole quest proposte. E’ stato migliorato successivamente con l’uscita del DLC, incluso, Creator’s Update.

Per PS3 invece disponibili sono i giochi Zone of the Enders HD Collection ed Amplitude. Infine, per PS Vita c’è Super Mutant Alien Assault.