Videogiochi

PS5 sold-out: ecco quando arrivano le nuove scorte!

Tra elevata richiesta e problematiche relative all’emergenza sanitaria, le PS5 (e anche Xbox Series X) sono praticamente sold-out ovunque. La situazione risulta essere così complessa che anche coloro che hanno prenotato le console con mesi di anticipo non le riceveranno il giorno del debutto (19 novembre). Quali sono le speranze, quindi, per chi ancora non l’ha prenotata? Ce lo dice Sony stessa.

PS5 è una delle console più attese degli ultimi tempi. Fin dal giorno della sua presentazione si è saputo che la richiesta sarebbe stata molto elevata. Solitamente, Sony gestisce molto bene gli ordinativi dei suoi prodotti. La questione Covid-19, però, non sembra esser stata d’aiuto. L’azienda non riuscirà a soddisfare la domanda al debutto, però, farà di tutto per rimediare. Ecco come.

 

PS5: nuove scorte in arrivo, parola di Sony

Non devono disperare tutti i videogiocatori che non sono riusciti a preordinare una delle nuove PS5. Per loro, infatti, c’è ancora una speranza. Stando a quanto dichiarato dal CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, l’azienda starebbe lavorando duramente per spingere la produzione al massimo. In questo modo, saranno garantite delle nuove scorte della console prima del periodo natalizio. Attenzione, quindi, molto presto le grandi catene di distribuzione di elettronica potrebbero riaprire i preordini per le console.

Come si può intuire, anche queste scorte saranno limitate, di conseguenza, ci sarà una parte che non riuscirà comunque a portarsi a casa il suo oggetto del desiderio. Sony dichiara, però, che un’altra ondata di scorte arriverà anche dopo il periodo natalizio. Le possibilità di accaparrarsi la console, in quel caso, sarà decisamente più elevata. Segnaliamo che, al momento, Unieuro è l’unica azienda che proporrà, all’acquisto online, una quantità limitata di PS5 nel giorno del debutto. Se siete interessati, questa potrebbe essere l’occasione giusta per accaparrarvi la vostra unità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: PlayStation.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024