Categorie: NewsVideogiochi

Qualcomm potrebbe stringere accordi con Nintendo e Sony per un console portatile

Qualcomm vorrebbe entrare nel mondo delle console portatili? secondo quanto emerso da una recente conversazione al Computex 2023, l’azienda avrebbe ufficialmente ammesso di aver parlato con Sony Nintendo, a riguardo della possibile realizzazione di console portatili, o anche accessori che possano spingere il giocatore a giocare in portabilità.

Lo stesso Katouzian, il vicepresidente senior del settore Mobile (e non solo), ha affermato che “Sia Sony che Nintendo sono interessate ad avere una maggiore capacità nel settore dei videogiochi portatili, e per questo motivo molto probabilmente si metteranno in contatto con Qualcomm (o aziende dello stesso tipo), sapendo quanto sia il nostro valore nel mercato dei giochi Android“.

 

Qualcomm, presto collaborerà con Sony o Nintendo?

Onde alimentare inutili speranze, ci teniamo a ricordare che ad oggi Qualcomm non ha ufficializzato alcuna collaborazione, a quanto pare si tratterebbero solamente di chiacchierate informali in fase embrionale, ma è indubbio che potrebbero risultare fondate.

Come ben sapete, da tempo si parla del possibile lancio di Sony Project Q, la console portatile da utilizzare per giocare in streaming con i giochi PS5, proprio per questo motivo è lecito pensare che la stessa azienda nipponica si stia letteralmente guardando intorno per stringere preziosi collaborazioni.

Discorso simile per quanto riguarda Nintendo, il ciclo vitale di Nintendo Switch sembra essere ormai giunto al termine, e nei prossimi anni dovremmo vedere una nuova versione con un hardware decisamente più recente. Al momento non sappiamo nient’altro, possiamo solamente fare alcune ipotesi, nell’attesa comunque di conoscere maggiori dettagli in merito e scoprite cosa bolle in pentola.

Denis Dosi

Recent Posts

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

Read More