Twitch Prime cambia nome, ora si chiama Prime Gaming

Date:

Share post:

Dopo diverse indiscrezioni trapelate online nelle scorse ore, è finalmente ufficiale. Il colosso americano Amazon ha deciso di cambiare il nome ad uno dei suoi servizi in abbonamento più rinomati di sempre, Twitch Prime. La nota casa ha deciso di scegliere un qualcosa che rimanda palesemente ai videogiochi, “Prime Gaming”. Ci sono modifiche nei termini della sottoscrizione? Scopriamolo insieme.

Twitch Prime è il servizio in abbonamento che Amazon offre da qualche anno ai suoi utenti. Questo garantisce una serie di benefici all’interno della sempre più famosa piattaforma di streaming di videogiochi Twitch. Nelle scorse ore, a sorpresa, la casa ha deciso di cambiare il nome della sottoscrizione. Quale sarà stata la motivazione?

 

Twitch Prime viene sostituito da Prime Gaming

Nonostante sia cambiato il nome, Amazon ha tenuto a precisare che la sostanza dell’abbonamento rimane pressoché la stessa. Tutti i benefici di Twitch Prime rimarranno anche con Prime Gaming (giochi gratuiti, ricompense esclusive, un’abbonamento gratuito presso un qualsiasi streamer della piattaforma, ecc.). Anche la sottoscrizione gratuita non subirà variazioni. L’unico scopo del cambio di nome è quello di uniformare il servizio agli altri della casa (Prime Video, Amazon Music, ecc.).

Ricordiamo che il mondo dei videogiochi è in costante crescita. Piattaforme come Twitch e YouTube Gaming stanno facendo il botto negli ultimi tempi. Nei prossimi mesi, Amazon lavorerà duramente per rendere il suo servizio dedicato ai videogiochi ancora più appetitoso. Come sorprenderà gli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi...