Web & Social

Facebook: la Dark Mode sbarca finalmente su Messenger

Non ci sono più dubbi, la Dark Mode sulle applicazioni è diventata una moda. Negli scorsi mesi, infatti, abbiamo visto proliferare enormemente il numero di aziende che hanno deciso di introdurre una versione total black della propria app. Sembra proprio che la feature sia molto gettonata. Anche Apple potrebbe aggiungerla definitivamente sui suoi dispositivi con iOS 13. Nelle scorse ore, un noto colosso di internet ha deciso, anch’esso, di rendere disponibile la feature. Stiamo parlando di Facebook.

Ebbene sì, il social network blu di Mark Zuckerberg non poteva fare altro che seguire la massa. Nelle scorse ore, il colosso americano ha ufficialmente rilasciato per tutti la modalità Dark Mode di Messenger. Andiamo a scoprire insieme come si attiva.

 

Facebook: ecco come attivare la Dark Mode di Messenger

Era un po’ di tempo che Facebook pensava di introdurre all’interno della sua app Messenger una feature che rendesse il tema completamente nero. Ricordiamo che durante gli scorsi mesi sono comparsi online numerosi indizi di un lavoro dell’azienda in merito all’introduzione di una caratteristica di questo tipo. Finalmente, da poche ore, il tutto è divenuto ufficiale. Ma come si attiva la Dark Mode di Messenger?

La procedura da seguire per attivare la nuova feature di Facebook risulta essere molto semplice. Non bisognerà fare altro, infatti, che cliccare sulla propria foto profilo in alto a destra nella schermata delle chat. Una volta cliccata, si apriranno automaticamente le impostazioni dell’app. All’interno di queste comparirà una nuova voce chiamata appunto “Dark Mode“. Non dovete fare altro che attivare l’interruttore per vedere all’azione la nuova caratteristica. Per chi non avesse ancora l’app, Facebook Messenger è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024