Facebook lancia il suo personale social in stile Instagram

Date:

Share post:

La società Facebook Inc ha dichiarato che a breve sarà lanciata una nuova app, un nuovo social network in stile Instagram e Snapchat. Infatti, come su quest’ultimi, ci si concentrerà particolarmente sulle foto.

Però “Threads” si differenzierà dalle altre due app però perché sembra che Facebook la strutturerà in modo tale che ci sarà più contatto tra gli utenti. Di fatto sembra che si potrà condividere la propria vita, ma solo con gli amici intimi.

facebook

Threads: il social a gruppi di Facebook

Con Threads si potrà condividere il proprio stato, la posizione, una foto o anche la carica della batteria del cellulare con un gruppo di amici intimi. Questo ricorda molto la funzione introdotta un anno fa da Instragram, la così detta “amici stretti”.

Il lancio dell’app, che già con le prime voci in circolazione sta riscuotendo grande successo, ha fatto crollare drasticamente la quotazione di Snapchat. Infatti le azioni di quest’ultima sono calate del 5% dopo il lancio.

instagram non vedenti

Gli utenti potranno inoltre abilitare la funzione “stato automatico”. Con questa funzione, il social network aggiornerà automaticamente la carica della batteria condivisa e il nostro stato in base al luogo in cui ci troviamo.

Threads ha permesso a Facebook di vedere un aumento del valore delle proprie azioni del 2,2%, un aumento sicuramente gradito alla società che fa capire come quest’applicazione potrà trovare approvazione da parte degli utenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sembra che il tuo pacco sia scomparso: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail nella quale vi viene comunicato che un pacco destinato a voi è stato smarrito? Guardate...

Le grotte di Marte potrebbero custodire tracce di vita antica

Da decenni gli scienziati scrutano la superficie di Marte alla ricerca di segni di vita passata. Crateri, canali...

Perché i malati di Alzheimer dimenticano i propri cari: cosa accade nel cervello e come reagire

Pochi eventi sono più strazianti del momento in cui una persona con Alzheimer non riconosce più i propri...

Il linguaggio quotidiano può svelare i primi segni di declino cognitivo

Ogni parola che pronunciamo racconta qualcosa di noi: del nostro umore, della nostra personalità e, secondo recenti ricerche,...