Instagram introduce 3 novità per i messaggi diretti

Date:

Share post:

Instagram continua ad arricchirsi di novità interessanti. In queste ore, il noto social ha appena annunciato l’arrivo di tre funzioni specifiche per i messaggi diretti. Di che si tratta? Della condivisione della posizione live, di una marea di sticker nuovi e dei soprannomi! Andiamo a scoprirle insieme.

Aria di cambiamenti su Instagram! Dopo i recenti cambiamenti apportati alle storie in evidenza, ecco che il social porta in campo novità per rendere più funzionali i messaggi diretti. Basteranno a dare una ventata d’aria fresca?

 

Instagram: le tre novità per i messaggi diretti

Delle tre novità introdotte, sicuramente quella più interessante è la condivisione della posizione live. Da ora gli utenti possono decidere di condividere la propria posizione live all’interno delle singole chat, sia singole che di gruppo. Allo stesso tempo, è anche possibile impostare un pin per segnare un punto di incontro. La funzione salvaguardia la privacy degli utenti in quanto la condivisione della posizione ha una durata di una sola ora (poi si disattiva automaticamente) e non può essere inoltrata ad altri. Arrivano in campo anche i soprannomi. Ora, gli utenti possono impostare dei nomi personalizzati alle singole chat per renderle più riconoscibili. Infine, Instagram ha anche aggiunto una serie di pack di sticker nuovi! Il tutto, come già accennato, per rendere più funzionali i messaggi diretti.

Le novità sono appena state annunciate e sono attualmente in fase di rilascio per tutti gli account. Per riceverle è necessario mantenere aggiornata l’app all’ultima versione disponibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Instagram

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...