Instagram sta testando le notifiche screenshot per le Storie

Date:

Share post:

Il team di sviluppo di Instagram sta testando una funzionalità che mostrerà agli utenti quando qualcun altro realizzerà uno screenshot della loro Storia. Gli utenti coinvolti nel test stanno ricevendo una notifica nella quale si avverte che la prossima volta che effettueranno uno screenshot della Storia di un amico, questi sarà in grado di vederlo.

Gli utenti che stanno partecipando al test possono vedere chi ha scattato uno screenshot della loro Storia andando alla lista dei visitatori della stessa e consultando una nuova icona della fotocamera accanto all’utente che ha effettuato lo scatto, quindi non si riceverà una vera e propria notifica specifica quando qualcuno scatta uno screenshot della propria Storia.

In una dichiarazione rilasciata a TechCrunch, lo staff di Instagram ha riconosciuto il test, affermando quanto segue: “Stiamo sempre sperimentando modi per migliorare l’esperienza su Instagram e rendere più facile condividere qualsiasi momento con le persone che vi interessano”.

Ad ogni modo, è probabile che il famoso social fotografico utilizzi questo test per vedere se la funzionalità ha un impatto notevole sull’impegno, prima di decidere se lo distribuirà a tutti gli utenti. Per esempio, c’è la possibilità che alcuni utenti finiscano col guardare meno Storie nel tempo se non sono in grado di scattare screenshot senza avvisare chi le ha create.

Prima di questo test le uniche notifiche screenshot su Instagram si verificavano quando qualcuno prendeva uno screenshot di un messaggio diretto privato. Ad oggi, chiunque può scattare uno screenshot di una foto o Storia di qualcuno senza informare chi l’ha creata. In particolare, gli utenti potrebbero rivedere le Storie tutte le volte che vogliono, con l’autore incapace di vedere esattamente quante volte sia stata visualizzata.

Se implementata, questa funzione permetterebbe essenzialmente di allineare Instagram con Snapchat in termini di come la piattaforma si occupa degli screenshot.

Ecco di seguito il messaggio che viene mostrato quando si effettua uno screenshot di una Storia

https://twitter.com/__cajb/status/961481844981157888

A seguire la nuova icona presente per consultare chi ha effettuato uno screenshot:

https://twitter.com/readbyher/status/962606574060490752

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...