Meta continua a fare cambiamenti inaspettati su Instagram. Dopo aver portato in campo la nuova funzione per azzerare i contenuti suggeriti, ecco che arriva una netta trasformazione delle storie in evidenza. I contenuti non scompaiono dall’app, ma sono stati ripensati per essere integrati meglio all’interno del profilo di ogni utente. Ecco tutte le novità.
Affezionati ai cerchietti in alto nel profilo con tutte le storie in evidenza? Ci sono brutte notizie per voi! I famosi cerchietti stanno scomparendo in questi giorni da tutti i profili Instagram. A sostituirli, una nuova tabella dedicata esclusivamente alle storie in evidenza, come per i Reels. Scopriamo come funziona.
Instagram: come trovare le storie in evidenza
Ebbene sì, scompaiono gli iconici cerchietti delle storie in evidenza. I contenuti, fortunatamente, non vengono persi, ma solamente spostati in una sezione dedicata simile a quella dei post e dei Reels. La sezione è raggiungibile tramite un nuovo pulsante dedicato all’interno del profilo. Oltre a ciò, gli utenti possono ora decidere di far comparire le loro storie in evidenza nella loro griglia principale, insieme ai post pubblicati. È stata aggiunta, infatti, una nuova impostazione che permette di organizzare il feed come meglio si preferisce. Questo particolare cambiamento sarà apprezzato dagli utenti?
Le “nuove” storie in evidenza sono attualmente in fase di rilascio per tutti gli account Instagram. Per vederle è necessario aggiornare l’app alla più recente versione disponibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.