Web & Social

Paramount+ gratuito per 90 giorni: attenzione alla truffa e-mail

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo un’e-mail in cui viene proposto un abbonamento Paramount+ gratuito per 90 giorni. Per quanto l’offerta possa sembrare allettante, non fidatevi! Si tratta di un tentativo di truffa bello e buono. Ecco come riconoscerlo e come difendersi.

Sono sempre più frequenti i casi di truffa che sfruttano finti abbonamenti gratuiti per i più famosi servizi di streaming online. Quello relativo a Paramount+ è solo l’ennesimo caso di tranello a scapito dei meno attenti. Riconoscerlo è fondamentale per evitare di passare un brutto quarto d’ora.

 

Truffa Paramount+: ecco come riconoscerla

L’oggetto dell’e-mail truffa è solitamente sempre lo stesso: “Rinnova oggi e mantieni la magia: La tua iscrizione a Paramount+ Sta Scadendo“. All’interno del messaggio è presente il seguente avviso: “Il tuo account è scaduto! Caro cliente, Il tuo account Paramount+ è scaduto Ma, come parte del nostro programma fedeltà, puoi estenderlo gratuitamente per 90 giorni.” Allegato è presente un link che rimanda ad un falso sito Paramount+ dove è necessario inserire i propri dati, compresi quelli della carta di credito, per “rinnovare l’abbonamento”. Ovviamente, se si inseriscono i dati non si riceve nessun rinnovo gratuito anzi, i dati vengono rubati e usati per prelevare soldi!

Riconoscere il tranello è molto facile. Basta dare un occhio al testo del messaggio per rendersi conto di come sia scritto in un italiano approssimativo. Una comunicazione ufficiale Paramount+ è sempre scritta senza errori di nessun tipo. Ma non solo, anche l’indirizzo di posta elettronica da cui arriva non risulta essere per nulla affiliato al noto servizio di streaming. Se avete ricevuto un’e-mail come quella citata, il consiglio è quello di non cliccare su nessun link e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025

Tè verde contro lo sviluppo della demenza senile

A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…

18 Gennaio 2025