Web & Social

Spotify: una grossa novità social è in arrivo nell’app

Quello dei servizi di streaming musicale è un mercato in costante crescita. Basta dare un occhio a tutte le aziende nate negli ultimi anni per rendersi conto di quanto questo sia florido. Al momento, l’azienda leader nel settore risulta essere Spotify. La casa ha più di 100 milioni di iscritti e la cifra è destinata ad aumentare ancora. Nelle scorse ore, questa ha annunciato l’arrivo di una interessante novità all’interno dell’app.

L’app di Spotify si è aggiornata anno dopo anno diventando sempre più ricca di funzioni. Nella mente dell’azienda, però, sembra esserci l’idea di creare un prodotto decisamente più social. E’ proprio da questa idea che pare essere scaturita la nuova feature della casa, Social Listening. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

Spotify: Social Listening sarà la nuova feature dell’app

Social Listening nasce dalla voglia di rendere l’applicazione Spotify più social e interattiva. Da come avete potuto intuire, la nuova funzione permetterà di ascoltare brani musicali contemporaneamente su due dispositivi differenti. Si tratta di una feature pensata per gli amici. Potranno essere persino create playlists in comune. Per accedere a Social Listening bisognerà sanzionare un codice amico, dopodichè, ogni qual volta si deciderà di avviare una sessione comune di riproduzione musicale, verrà inviata una notifica all’amico.

La funzione è stata presentata nelle scorse ore e risulta essere ancora in via di sviluppo. Di conseguenza, non sappiamo quando questa verrà rilasciata al pubblico. Ricordiamo che questa potrebbe essere solo la prima di una serie di feature social di Spotify. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024