Web & Social

Spotify: una grossa novità social è in arrivo nell’app

Quello dei servizi di streaming musicale è un mercato in costante crescita. Basta dare un occhio a tutte le aziende nate negli ultimi anni per rendersi conto di quanto questo sia florido. Al momento, l’azienda leader nel settore risulta essere Spotify. La casa ha più di 100 milioni di iscritti e la cifra è destinata ad aumentare ancora. Nelle scorse ore, questa ha annunciato l’arrivo di una interessante novità all’interno dell’app.

L’app di Spotify si è aggiornata anno dopo anno diventando sempre più ricca di funzioni. Nella mente dell’azienda, però, sembra esserci l’idea di creare un prodotto decisamente più social. E’ proprio da questa idea che pare essere scaturita la nuova feature della casa, Social Listening. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

Spotify: Social Listening sarà la nuova feature dell’app

Social Listening nasce dalla voglia di rendere l’applicazione Spotify più social e interattiva. Da come avete potuto intuire, la nuova funzione permetterà di ascoltare brani musicali contemporaneamente su due dispositivi differenti. Si tratta di una feature pensata per gli amici. Potranno essere persino create playlists in comune. Per accedere a Social Listening bisognerà sanzionare un codice amico, dopodichè, ogni qual volta si deciderà di avviare una sessione comune di riproduzione musicale, verrà inviata una notifica all’amico.

La funzione è stata presentata nelle scorse ore e risulta essere ancora in via di sviluppo. Di conseguenza, non sappiamo quando questa verrà rilasciata al pubblico. Ricordiamo che questa potrebbe essere solo la prima di una serie di feature social di Spotify. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025