Truffa online
Hai ricevuto un SMS da parte di Netflix in cui vieni avvisato della scadenza del tuo abbonamento alla nota piattaforma di streaming? Non fare scelte affrettate e non cliccare su nessun link. Ciò che hai davanti altro non è che un tentativo di truffa bello e buono. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Non è la prima volta che malintenzionati sfruttano il nome di Netflix per cercare di rubare soldi. Qualche settimane fa, una truffa molto simile era stata diffusa via e-mail. Oggi, parliamo della nuova “versione” SMS che sta ingannando molti. Scopriamo insieme come difendersi.
Sono diversi gli SMS truffa che gli utenti stanno ricevendo in questi giorni da quello che si spaccia essere il servizio clienti Netflix. I messaggi hanno testi differenti, ma il succo è sempre lo stesso, l’account è stato bloccato perché i dati di pagamento devono essere rinnovati. Ovviamente, in tutti è presente un link che rimanda ad un sito dove poter inserire i dati di pagamento e procedere al rinnovo dell’abbonamento. Non c’è bisogno di dire che inserendo i dati, questi cadranno automaticamente nelle mani dei malintenzionati che li utilizzeranno per prelevare soldi dal conto.
In più occasioni Netflix ha messo in guardia i suoi utenti in merito a truffe di questo tipo. Il noto servizio di streaming non comunica quasi mai con i suoi clienti tramite SMS, ma solo tramite e-mail verificate. Se vi è arrivato un SMS come uno di quelli citati sopra, si tratta al 100% di una truffa. Il consiglio è quello di non cliccare su nessun link e di cestinarlo il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in settori come la medicina, la finanza e la…
Per secoli si è creduto che l’umanità fosse suddivisibile in razze, ciascuna con caratteristiche fisiche e intellettuali specifiche. Ancora oggi,…
Oppo A5 Pro 5G rappresenta l'ultimo esemplare della serie Oppo A (con il fratello minore Oppo A5 Pro 4G), uno smartphone economico,…
Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…
Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…
In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…