Foto di rupixen.com su Unsplash
Avete ricevuto un’avviso via e-mail da parte di Disney Plus dove venite avvertiti che il vostro abbonamento sta per essere chiuso perché non avete pagato? Aspettate prima di cliccare sui link presenti nell’e-mail. Ciò che avete davanti è un tentativo di truffa bello e buono.
Dopo un pesante accanimento dei malintenzionati del web con le truffe a tema Netflix, ecco che questi hanno deciso di prendere di mira anche i clienti Disney Plus. Sono diverse le segnalazioni di un tranello che sta girando via e-mail. Ecco come riconoscerlo e come difendersi.
Stando alle segnalazioni, la truffa sembra girare esclusivamente via e-mail. L’oggetto di questa è solitamente: “Disney plus: Ultimo promemoria“. All’interno, è possibile leggere un messaggio ben preciso: “Abbiamo notato che l’ultimo pagamento non è andato a buon fine. Per evitare la cancellazione della tua iscrizione, È necessario aggiornare le informazioni di pagamento entro 24 ore.” Ovviamente allegato all’e-mail c’è un link che rimanda ad un falso sito Disney Plus dove viene chiesto alla vittima di inserire i dati della propria carta di credito. Non c’è bisogno di dire che se si inseriscono i dati non si rinnoverà nessun abbonamento Disney Plus. I dati verranno usati per effettuare prelievi non autorizzati dal conto!
Le comunicazioni Disney Plus arrivano solamente da canali ufficiali. L’e-mail che sta girando in queste ore, oltre ad avere diversi errori di scrittura, arriva da un indirizzo di posta elettronica che non ha nulla a che fare con il servizio di streaming. Se avete ricevuto un’e-mail come quella appena citata, il consiglio è quello di non cliccare su nessun link allegato e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…
La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…
Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…
Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…
In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…
AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…