Web & Social

Ultimo promemoria Disney Plus: occhio all’e-mail truffa

Avete ricevuto un’avviso via e-mail da parte di Disney Plus dove venite avvertiti che il vostro abbonamento sta per essere chiuso perché non avete pagato? Aspettate prima di cliccare sui link presenti nell’e-mail. Ciò che avete davanti è un tentativo di truffa bello e buono.

Dopo un pesante accanimento dei malintenzionati del web con le truffe a tema Netflix, ecco che questi hanno deciso di prendere di mira anche i clienti Disney Plus. Sono diverse le segnalazioni di un tranello che sta girando via e-mail. Ecco come riconoscerlo e come difendersi.

 

Truffa abbonamento Disney Plus: ecco come difendersi

Stando alle segnalazioni, la truffa sembra girare esclusivamente via e-mail. L’oggetto di questa è solitamente: “Disney plus: Ultimo promemoria“. All’interno, è possibile leggere un messaggio ben preciso: “Abbiamo notato che l’ultimo pagamento non è andato a buon fine. Per evitare la cancellazione della tua iscrizione, È necessario aggiornare le informazioni di pagamento entro 24 ore.” Ovviamente allegato all’e-mail c’è un link che rimanda ad un falso sito Disney Plus dove viene chiesto alla vittima di inserire i dati della propria carta di credito. Non c’è bisogno di dire che se si inseriscono i dati non si rinnoverà nessun abbonamento Disney Plus. I dati verranno usati per effettuare prelievi non autorizzati dal conto!

Le comunicazioni Disney Plus arrivano solamente da canali ufficiali. L’e-mail che sta girando in queste ore, oltre ad avere diversi errori di scrittura, arriva da un indirizzo di posta elettronica che non ha nulla a che fare con il servizio di streaming. Se avete ricevuto un’e-mail come quella appena citata, il consiglio è quello di non cliccare su nessun link allegato e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025