Web & Social

WhatsApp: manca poco all’arrivo della dark mode su iPhone

Manca oramai davvero poco al debutto della nuova versione di WhatsApp per iOS che introduce la tanto attesa dark mode. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, l’azienda di Facebook sta dando gli ultimi ritocchi prima di rilasciare l’update definitivo per tutti gli utenti. Cosa dobbiamo aspettarci?

E’ davvero molto tempo che gli utenti iOS richiedono a Facebook una versione aggiornata della nota app di messaggistica. Dopo mesi di richieste, sembra che l’azienda abbia deciso di accontentare i possessori di iPhone. Una versione di WhatsApp con dark mode è attualmente in versione beta e vedrà presto la luce. Ecco quanto ne sappiamo a riguardo.

 

Whatsapp: la Dark Mode perfezionata e adattata ad iOS 13

Nelle scorse ore, WABetainfo ha analizzato a conto la nuova beta di WhatsApp per iOS. Tutti i dettagli emersi fanno presagire che la versione finale dell’app verrà rilasciata molto presto. La dark mode, infatti, è stata migliorata in modo da non far consumare batteria e, inoltre, è stata adattata alle linee guida di Cupertino. Ricordiamo che l’update non porterà in campo solo questa novità, ma anche altre interessanti feature. Ad esempio, sarà finalmente possibile dividere le ricerche all’interno dell’app per categorie. Trovare un contenuto sarà, così, molto più semplice.

Essendo adattata ad iOS 13, la dark mode sarà fruibile solo da coloro che hanno aggiornato il proprio iPhone a iOS 13. Gli utenti che hanno un iPhone che non supporta iOS 13 non potranno utilizzare la feature. Il rilascio ufficiale dell’update dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024