Web & Social

WhatsApp: manca poco all’arrivo della dark mode su iPhone

Manca oramai davvero poco al debutto della nuova versione di WhatsApp per iOS che introduce la tanto attesa dark mode. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, l’azienda di Facebook sta dando gli ultimi ritocchi prima di rilasciare l’update definitivo per tutti gli utenti. Cosa dobbiamo aspettarci?

E’ davvero molto tempo che gli utenti iOS richiedono a Facebook una versione aggiornata della nota app di messaggistica. Dopo mesi di richieste, sembra che l’azienda abbia deciso di accontentare i possessori di iPhone. Una versione di WhatsApp con dark mode è attualmente in versione beta e vedrà presto la luce. Ecco quanto ne sappiamo a riguardo.

 

Whatsapp: la Dark Mode perfezionata e adattata ad iOS 13

Nelle scorse ore, WABetainfo ha analizzato a conto la nuova beta di WhatsApp per iOS. Tutti i dettagli emersi fanno presagire che la versione finale dell’app verrà rilasciata molto presto. La dark mode, infatti, è stata migliorata in modo da non far consumare batteria e, inoltre, è stata adattata alle linee guida di Cupertino. Ricordiamo che l’update non porterà in campo solo questa novità, ma anche altre interessanti feature. Ad esempio, sarà finalmente possibile dividere le ricerche all’interno dell’app per categorie. Trovare un contenuto sarà, così, molto più semplice.

Essendo adattata ad iOS 13, la dark mode sarà fruibile solo da coloro che hanno aggiornato il proprio iPhone a iOS 13. Gli utenti che hanno un iPhone che non supporta iOS 13 non potranno utilizzare la feature. Il rilascio ufficiale dell’update dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025