Whatsapp

Come usare WhatsApp su Windows senza connettere lo smartphone

Siete tra coloro che usano spesso WhatsApp desktop per Windows? Allora sapete bene quando a volte può essere fastidioso dover connettere il proprio smartphone per poter utilizzare il servizio di messaggistica su web. Quanto sarebbe bello se questo passaggio non esistesse? Fortunatamente, WhatsApp ha pensato ad un modo per bypassarlo. Come? Grazie alla nuova app ufficiale!

Ebbene sì, WhatsApp ha finalmente deciso di lanciare una versione ufficiale dell’app per Windows. Questa, tra le tante novità che porta in campo, anche quella che rende la versione desktop completamente indipendente dallo smartphone. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: come rendere la versione desktop indipendente dallo smartphone

Tutto ciò che bisogna fare per rendere la versione desktop di WhatsApp indipendente dallo smartphone è, appunto, scaricare l’app ufficiale del servizio dal Microsoft Store (LINK DIRETTO). L’app riprende tutte le funzioni già viste nella versione web rendendole più fluide e scattanti. Inoltre, grazie ad essa, non è più necessario dover connettere lo smartphone ogni volta che si utilizza il servizio. Quest’ultimo, infatti, è richiesto solo per connettere l’account all’app, tramite codice QR, al primo avvio. Dopodiché, non è più necessario!

Al momento, l’app ufficiale desktop di WhatsApp esiste solo per dispositivi Windows. Una versione per macOS è attualmente in lavorazione, ma ancora non risulta essere disponibile al pubblico. Tuttavia, se siete iscritti al programma di beta testing, potete provarla in anteprima tramite il programma TestFlight di Apple. Il lancio ufficiale al pubblico ancora non è stato comunicato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024