Whatsapp

Come usare WhatsApp su Windows senza connettere lo smartphone

Siete tra coloro che usano spesso WhatsApp desktop per Windows? Allora sapete bene quando a volte può essere fastidioso dover connettere il proprio smartphone per poter utilizzare il servizio di messaggistica su web. Quanto sarebbe bello se questo passaggio non esistesse? Fortunatamente, WhatsApp ha pensato ad un modo per bypassarlo. Come? Grazie alla nuova app ufficiale!

Ebbene sì, WhatsApp ha finalmente deciso di lanciare una versione ufficiale dell’app per Windows. Questa, tra le tante novità che porta in campo, anche quella che rende la versione desktop completamente indipendente dallo smartphone. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: come rendere la versione desktop indipendente dallo smartphone

Tutto ciò che bisogna fare per rendere la versione desktop di WhatsApp indipendente dallo smartphone è, appunto, scaricare l’app ufficiale del servizio dal Microsoft Store (LINK DIRETTO). L’app riprende tutte le funzioni già viste nella versione web rendendole più fluide e scattanti. Inoltre, grazie ad essa, non è più necessario dover connettere lo smartphone ogni volta che si utilizza il servizio. Quest’ultimo, infatti, è richiesto solo per connettere l’account all’app, tramite codice QR, al primo avvio. Dopodiché, non è più necessario!

Al momento, l’app ufficiale desktop di WhatsApp esiste solo per dispositivi Windows. Una versione per macOS è attualmente in lavorazione, ma ancora non risulta essere disponibile al pubblico. Tuttavia, se siete iscritti al programma di beta testing, potete provarla in anteprima tramite il programma TestFlight di Apple. Il lancio ufficiale al pubblico ancora non è stato comunicato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…

25 Aprile 2025

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…

25 Aprile 2025

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…

25 Aprile 2025

Amazon: nuove offerte del fine settimana

Nuovo fine settimana, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non manca all'appuntamento delle promozioni e lancia una marea di sconti…

25 Aprile 2025