WhatsApp aggiorna i propri termini e la privacy, ecco cosa cambia

Date:

Share post:

Anno nuovo, regole nuove. É questo quello che WhatsApp ha deciso di fare nel 2021. L’azienda è in procinto di modificare i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy del suo servizio di messaggistica. Nelle scorse ore, i primi utenti hanno ricevuto la notifica del cambiamento. L’avviso richiede a tutti di accettare i nuovi termini, pena la cessazione del servizio. Scopriamo cosa cambia.

Ebbene sì, come vi abbiamo già accennato qualche settimana fa, Facebook ha deciso di cambiare i termini di utilizzo di WhatsApp. I dati degli utenti verranno presto trattati in maniera differente? Cosa cambia rispetto al passato? Scopriamolo insieme.

 

WhatsApp: accettare i nuovi termini per continuare ad usarlo

In queste ore, WhatsApp sta mettendo tutti i suoi utenti davanti da un bivio. Da ora, e fino al prossimo 8 febbraio, sarà possibile decidere se accettare o rifiutare i nuovi termini di utilizzo e la nuova informativa sulla privacy. Cosa comporta acconsentire al cambiamento? In pratica, a partire dall’8 febbraio, diverse informazioni relative agli utenti verranno condivise obbligatoriamente con Facebook (cosa fino ad ora facoltativa). Lo scopo dell’azienda è quello di dare un servizio personalizzato agli utenti. Quale è stato il riscontro della community?

Sono molti gli utenti che nelle ultime ore si sono lamentati per le nuove modifiche di WhatsApp. Rifiutarle, però, significa smettere di usare il servizio. Il disagio è bello grosso. I dati degli utenti condivisi a Facebook verranno utilizzati per diversi scopi, marketing ecc. Non c’è da sorprendersi, quindi, se dopo l’8 febbraio, inizieranno a comparire, su Facebook, pubblicità di prodotti di cui si parla nelle chat WhatsApp. É proprio questo uno degli effetti della modifica. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...