Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app. Nell’ultima beta dell’app rilasciata per dispositivi Android sono state trovate tracce di una funzione che permetterà agli utenti di controllare le animazioni all’interno delle chat. Andiamo a scoprire di che si tratta.
La personalizzazione sembra essere un punto importante per WhatsApp negli ultimi tempi. Dopo essere stata criticata per anni, infatti, l’azienda si sta dando da fare per far ricredere tutti. La funzione in arrivo permetterà di aggiungere un nuovo grado di personalizzazione all’app.
WhatsApp: come gestire le animazioni nelle chat
A dare le prime informazioni in merito alla funzione in arrivo è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che Meta sta lavorando alla novità da diverso tempo e che presto sarà disponibile al pubblico. In particolare, nell’ultima beta è stata aggiunta una nuova sezione all’interno delle impostazioni dove gli utenti potranno autonomamente gestire le animazioni delle emoji, delle GIF e degli sticker. La sezione presenta bottoni singoli per le tre opzioni e gli utenti potranno decidere se attivare le animazioni di default o disattivarle. Se ad esempio si mantiene attiva l’animazione delle emoji, quando qualcuno ne invia una che prevede l’animazione, questa partirà in automatico. Se invece si disattiva l’opzione, anche se l’animazione per l’emoji è prevista dall’app, questa non partirà.
La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Attualmente neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, WhatsApp dovrebbe rilasciarla per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.