Whatsapp

WhatsApp sta per arrivare su tablet

Sono anni che gli utenti WhatsApp chiedono all’azienda di portare in campo un modo per utilizzare il servizio di messaggistica anche sui tablet. Ebbene sì, c’è voluto del tempo, ma pare che desiderio stia per essere esaudito. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono stati scovati interessanti dettagli dell’arrivo della funzione. Andiamo a scoprirli insieme.

A dare notizia di “WhatsApp per tablet” è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha precisato come, già da ora, alcuni fortunati beta tester possano utilizzare i propri account su tablet senza dover utilizzare un numero di telefono secondario, ma semplicemente scannerizzando un codice QR. Bene, presto tale funzione arriverà per tutti.

 

WhatsApp: come si utilizza su tablet

Si partirà da Android, ma la novità arriverà sicuramente anche su iOS. Basterà scaricare l’app WhatsApp sul proprio tablet e aprirla. Invece della richiesta del numero telefonico per attivare l’account, comparirà un codice QR che dovrà essere scannerizzato con lo smartphone. Fatto ciò, si avrà pieno accesso al proprio account WhatsApp dal tablet! Nell’ultima beta per dispositivi Android è stato scovato un banner interno all’app per smartphone che annuncia agli utenti la possibilità di utilizzare la funzione “WhatsApp per tablet”. Ciò vuol dire solo una cosa, non manca poco al suo arrivo al pubblico.

Come già detto, è molto probabile che vedremo la novità arrivare prima sui dispositivi Android. Siamo certi, però, che in un secondo momento verrà aggiunta anche per iOS e iPadOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024