Whatsapp

WhatsApp sta per arrivare su tablet

Sono anni che gli utenti WhatsApp chiedono all’azienda di portare in campo un modo per utilizzare il servizio di messaggistica anche sui tablet. Ebbene sì, c’è voluto del tempo, ma pare che desiderio stia per essere esaudito. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono stati scovati interessanti dettagli dell’arrivo della funzione. Andiamo a scoprirli insieme.

A dare notizia di “WhatsApp per tablet” è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha precisato come, già da ora, alcuni fortunati beta tester possano utilizzare i propri account su tablet senza dover utilizzare un numero di telefono secondario, ma semplicemente scannerizzando un codice QR. Bene, presto tale funzione arriverà per tutti.

 

WhatsApp: come si utilizza su tablet

Si partirà da Android, ma la novità arriverà sicuramente anche su iOS. Basterà scaricare l’app WhatsApp sul proprio tablet e aprirla. Invece della richiesta del numero telefonico per attivare l’account, comparirà un codice QR che dovrà essere scannerizzato con lo smartphone. Fatto ciò, si avrà pieno accesso al proprio account WhatsApp dal tablet! Nell’ultima beta per dispositivi Android è stato scovato un banner interno all’app per smartphone che annuncia agli utenti la possibilità di utilizzare la funzione “WhatsApp per tablet”. Ciò vuol dire solo una cosa, non manca poco al suo arrivo al pubblico.

Come già detto, è molto probabile che vedremo la novità arrivare prima sui dispositivi Android. Siamo certi, però, che in un secondo momento verrà aggiunta anche per iOS e iPadOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024