Whatsapp

WhatsApp: arriva la possibilità di assegnare “note” ai contatti

Una nuova interessante funzione è stata appena scovata nell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Di che si tratta? Della possibilità di scrivere e associare note alle schede dei singoli contatti! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono sempre di più, le aziende che decidono di utilizzare WhatsApp per comunicare con i loro clienti. A ragione di ciò, il servizio di messaggistica è al lavoro su una funzione che permetterà di appuntarsi delle note e assegnarle ai singoli contatti per migliorare le interazioni con questi. Quando saranno disponibili?

 

WhatsApp: come funzionano le note dei contatti

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in lavorazione e che, al lancio, sarà disponibile solo per coloro che hanno un account business. Come già accennato, lo scopo principale della funzione sarà quello di migliorare l’interazione tra le aziende e i contatti. Le note saranno esclusivamente private, neanche i contatti interessati potranno leggerle. Nonostante siano pensate principalmente per gli account business, non è da escludere la possibilità che WhatsApp le renda disponibili anche per gli account standard.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, possono provarle. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederle arrivare al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024