WhatsApp aumenta il tempo limite per cancellare i messaggi inviati per errore

Date:

Share post:

WhatsApp ha deciso di apportare cambiamenti sostanziali alla funzione che permette di eliminare per tutti i messaggi inviati per errore. Come ben sapete, fino ad ora è possibile eliminare “per tutti” i messaggi inviati per sbaglio fino a circa 1 ora dopo l’invio. Molto presto, WhatsApp darà molto più tempo a disposizione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La novità è stata scovata, come al solito, dal noto WABetaInfo. A quanto pare, questa sembra essere in fase di roll-out per i beta tester sia della versione Android che iOS. Quando verrà rilasciata al pubblico?

 

WhatsApp: cancellare i messaggi inviati per sbaglio fino a due giorni dopo l’invio sarà presto possibile

Ebbene sì, dai riduttivi 60 minuti circa di margine per eliminare i messaggi “per tutti” dopo l’invio, WhatsApp sembra aver intenzione di portare il limite di tempo a ben 2 giorni e 12 ore! Un quantitativo di tempo decisamente superiore a quello concesso fino ad adesso. Evidentemente, l’azienda si è resa conto che a molti utenti non sempre bastano 60 minuti per rimediare ad un messaggio inviato per sbaglio. Capita spesso, infatti, di inviare un messaggio in una chat sbagliata e rendersi conto, solo dopo alcune ore, di non aver selezionato il destinatario giusto. Molto presto, anche in questi casi, si potrà finalmente rimediare.

Come già detto, al momento la funzione risulta essere un’esclusiva riservata solo ad alcuni beta tester. Se non si verificheranno intoppi, potrebbe arrivare nelle versioni pubbliche già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...