Whatsapp

WhatsApp aumenta il tempo limite per cancellare i messaggi inviati per errore

WhatsApp ha deciso di apportare cambiamenti sostanziali alla funzione che permette di eliminare per tutti i messaggi inviati per errore. Come ben sapete, fino ad ora è possibile eliminare “per tutti” i messaggi inviati per sbaglio fino a circa 1 ora dopo l’invio. Molto presto, WhatsApp darà molto più tempo a disposizione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La novità è stata scovata, come al solito, dal noto WABetaInfo. A quanto pare, questa sembra essere in fase di roll-out per i beta tester sia della versione Android che iOS. Quando verrà rilasciata al pubblico?

 

WhatsApp: cancellare i messaggi inviati per sbaglio fino a due giorni dopo l’invio sarà presto possibile

Ebbene sì, dai riduttivi 60 minuti circa di margine per eliminare i messaggi “per tutti” dopo l’invio, WhatsApp sembra aver intenzione di portare il limite di tempo a ben 2 giorni e 12 ore! Un quantitativo di tempo decisamente superiore a quello concesso fino ad adesso. Evidentemente, l’azienda si è resa conto che a molti utenti non sempre bastano 60 minuti per rimediare ad un messaggio inviato per sbaglio. Capita spesso, infatti, di inviare un messaggio in una chat sbagliata e rendersi conto, solo dopo alcune ore, di non aver selezionato il destinatario giusto. Molto presto, anche in questi casi, si potrà finalmente rimediare.

Come già detto, al momento la funzione risulta essere un’esclusiva riservata solo ad alcuni beta tester. Se non si verificheranno intoppi, potrebbe arrivare nelle versioni pubbliche già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024