Whatsapp

WhatsApp introduce l’autenticazione via e-mail su iOS

Dopo averci lavorato su per diverse settimane, WhatsApp sta finalmente rilasciando una delle funzioni più attese degli ultimi tempi. Di che si tratta? Ovviamente, del sistema di autenticazione dell’account via e-mail. Ebbene sì, da ora in poi gli utenti possono utilizzare l’indirizzo e-mail per accedere al proprio account quando si è impossibilitati a ricevere il codice a 6 cifre via SMS. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, WhatsApp ha appena introdotto un metodo alternativo per accedere al proprio account. Se per qualche motivo il codice a 6 cifre non vi arriva, nessun problema! Basta inserire la propria e-mail e verificarsi tramite quella. Scopriamo insieme come associare l’indirizzo e-mail al proprio account.

 

WhatsApp: come associare l’indirizzo e-mail al proprio account

La funzione è stata lanciate nell’ultima versione di WhatsApp per dispositivi iOS. Per poterla utilizzare è necessario scaricarla sul proprio iPhone. Una volta effettuato l’aggiornamento, associare l’indirizzo e-mail al proprio account è un gioco da ragazzi. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi all’interno delle impostazioni dell’app, selezionare la voce account e vedere se compare la nuova opzione “Aggiungi e-mail“. Dopo aver aggiunto l’e-mail, sarà possibile utilizzarla come metodo alternativo per accedere al proprio account. Ricordiamo che inserire l’e-mail non esclude dal vincolo di utilizzare il numero di telefono su WatsApp. Ad ogni accesso, è comunque necessario introdurre il proprio numero di telefono per accedere all’account.

Come già detto, la funzione è stata momentaneamente lanciata solo per dispositivi iOS, tuttavia, risulta essere in sviluppo anche per Android. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare anche su questi dispositivi nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024