Whatsapp

WhatsApp: ecco come scrivere con caratteri speciali nelle chat

Forse non lo sapete, ma è possibile fare caratteri speciali all’interno delle chat di WhatsApp senza l’utilizzo di nessuna applicazione di terze parti. Non si tratta di una nuova funzione, ma di qualcosa che è presente su WhatsApp da diversi anni. Curiosi di sapere come si fa? Scopriamolo insieme.

Non vi bastano le semplici emoji e volete aggiungere un tocco di originalità alle vostre chat WhatsApp? Bene, sappiate che è possibile scrivere messaggi in caratteri speciali semplicemente utilizzando dei piccoli “trucchetti” presenti all’interno dell’app (sia iOS che Android). Nel prossimo paragrafo, tutte le procedure nel dettaglio.

 

WhatsApp: scrivere utilizzando caratteri speciali

Su WhatsApp è possibile scrivere utilizzando diversi caratteri speciali. Quelli disponibili all’uso senza dover scaricare nulla di extra sono: il grassetto, il corsivo, il barrato e il monospazio. Scrivere utilizzando ognuno di questi è semplicissimo. Bisogna, infatti, solamente aggiungere dei simboli prima e dopo il testo per fa sì che questo venga trasformata nei caratteri speciali desiderati.

  • Per il grassetto, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un asterisco prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. *Testo*
  • Per il corsivo, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un trattino basso prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. _Testo_
  • Per il barrato, tutto ciò che bisogna fare è posizionare una tilde prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ∼Testo∼
  • Per il monospazio, tutto ciò che bisogna are è posizionare tre apici prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ‘ ‘ ‘Testo’ ‘ ‘

Se anche questi caratteri non vi soddisfano e volete qualcosa di più, potete utilizzare uno dei tanti generatori di caratteri speciali presenti sul web. Basterà generare il testo nel font preferito, copiarlo ed incollarlo all’interno delle chat. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…

4 Aprile 2025

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Read More