Whatsapp

WhatsApp: ecco come scrivere con caratteri speciali nelle chat

Forse non lo sapete, ma è possibile fare caratteri speciali all’interno delle chat di WhatsApp senza l’utilizzo di nessuna applicazione di terze parti. Non si tratta di una nuova funzione, ma di qualcosa che è presente su WhatsApp da diversi anni. Curiosi di sapere come si fa? Scopriamolo insieme.

Non vi bastano le semplici emoji e volete aggiungere un tocco di originalità alle vostre chat WhatsApp? Bene, sappiate che è possibile scrivere messaggi in caratteri speciali semplicemente utilizzando dei piccoli “trucchetti” presenti all’interno dell’app (sia iOS che Android). Nel prossimo paragrafo, tutte le procedure nel dettaglio.

 

WhatsApp: scrivere utilizzando caratteri speciali

Su WhatsApp è possibile scrivere utilizzando diversi caratteri speciali. Quelli disponibili all’uso senza dover scaricare nulla di extra sono: il grassetto, il corsivo, il barrato e il monospazio. Scrivere utilizzando ognuno di questi è semplicissimo. Bisogna, infatti, solamente aggiungere dei simboli prima e dopo il testo per fa sì che questo venga trasformata nei caratteri speciali desiderati.

  • Per il grassetto, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un asterisco prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. *Testo*
  • Per il corsivo, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un trattino basso prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. _Testo_
  • Per il barrato, tutto ciò che bisogna fare è posizionare una tilde prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ∼Testo∼
  • Per il monospazio, tutto ciò che bisogna are è posizionare tre apici prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ‘ ‘ ‘Testo’ ‘ ‘

Se anche questi caratteri non vi soddisfano e volete qualcosa di più, potete utilizzare uno dei tanti generatori di caratteri speciali presenti sul web. Basterà generare il testo nel font preferito, copiarlo ed incollarlo all’interno delle chat. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024