Whatsapp

WhatsApp: ecco come scrivere con caratteri speciali nelle chat

Forse non lo sapete, ma è possibile fare caratteri speciali all’interno delle chat di WhatsApp senza l’utilizzo di nessuna applicazione di terze parti. Non si tratta di una nuova funzione, ma di qualcosa che è presente su WhatsApp da diversi anni. Curiosi di sapere come si fa? Scopriamolo insieme.

Non vi bastano le semplici emoji e volete aggiungere un tocco di originalità alle vostre chat WhatsApp? Bene, sappiate che è possibile scrivere messaggi in caratteri speciali semplicemente utilizzando dei piccoli “trucchetti” presenti all’interno dell’app (sia iOS che Android). Nel prossimo paragrafo, tutte le procedure nel dettaglio.

 

WhatsApp: scrivere utilizzando caratteri speciali

Su WhatsApp è possibile scrivere utilizzando diversi caratteri speciali. Quelli disponibili all’uso senza dover scaricare nulla di extra sono: il grassetto, il corsivo, il barrato e il monospazio. Scrivere utilizzando ognuno di questi è semplicissimo. Bisogna, infatti, solamente aggiungere dei simboli prima e dopo il testo per fa sì che questo venga trasformata nei caratteri speciali desiderati.

  • Per il grassetto, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un asterisco prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. *Testo*
  • Per il corsivo, tutto ciò che bisogna fare è posizionare un trattino basso prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. _Testo_
  • Per il barrato, tutto ciò che bisogna fare è posizionare una tilde prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ∼Testo∼
  • Per il monospazio, tutto ciò che bisogna are è posizionare tre apici prima e dopo il testo che volete scrivere. Es. ‘ ‘ ‘Testo’ ‘ ‘

Se anche questi caratteri non vi soddisfano e volete qualcosa di più, potete utilizzare uno dei tanti generatori di caratteri speciali presenti sul web. Basterà generare il testo nel font preferito, copiarlo ed incollarlo all’interno delle chat. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smentito il legame tra telefoni cellulari e cancro al cervello

Negli ultimi anni, il dibattito sulla possibile connessione tra l'uso dei telefoni cellulari e lo sviluppo del cancro al cervello…

2 Ottobre 2024

Virus Nipah: sintomi, trasmissione e strategie di prevenzione

Il virus Nipah è una malattia emergente zoonotica che ha causato preoccupazione in diverse parti del mondo, compresa l'India, dove…

2 Ottobre 2024

Apple lancerà nel 2025 un Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…

2 Ottobre 2024

Ridotta risposta cerebrale agli stimoli visivi e il legame con la psicosi nel Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa progressiva caratterizzata principalmente da sintomi motori, come tremori, rigidità muscolare e bradicinesia…

2 Ottobre 2024

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

1 Ottobre 2024

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre.…

1 Ottobre 2024