Whatsapp

WhatsApp: presto si potranno condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram

Continua il tentativo di Meta di unificare i suoi vari servizi. Dopo le varie contaminazioni da parte di Facebook e Instagram, presto, arriverà su WhatsApp la possibilità di condividere automaticamente aggiornamenti di stato su Instagram. Ecco tutti i  dettagli a riguardo.

WhatsApp si sta dando da fare con il lancio di novità nell’ultimo periodo! Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono state scovate le tracce di una funzione che permetterà di condividere automaticamente gli aggiornamento di stato su Instagram. Scopriamo quando verrà lanciata al pubblico.

 

WhatsApp: aggiornamenti di stato in automatico su Instagram

A dare le prime informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo, il quale ha scoperto che il servizio implementerà una nuova scorciatoia che sarà visibile agli utenti dopo aver pubblicato un aggiornamento di stato su WhatsApp. Utilizzando la scorciatoia sarà possibile condividere automaticamente l’aggiornamento di stato anche su Instagram. La funzione si rivelerà particolarmente utile per coloro che vogliono raggiungere il maggior numero di persone che visualizzano i contenuti in quanto, molto spesso, i contatti WhatsApp non sono gli stessi che si hanno su Instagram. Ovviamente, la condivisione su Instagram non sarà mai obbligatoria, ma dovrà sempre essere confermata manualmente, in base alle proprie preferenze.

Come già accennato, la novità è stata scovata all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android. Al momento risulta essere in fase di sviluppo e, quindi, neanche i beta tester possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe arrivare al pubblico nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025