WhatsApp: presto si potrà creare l’immagine del profilo con l’IA

Date:

Share post:

WhatsApp sempre più interessato al mondo dell’Intelligenza Artificiale. Dopo aver annunciato, l’arrivo della possibilità di creare sticker servendosi di questa, oggi, trapela una nuova interessante informazione. Pare che l’azienda stia lavorando ad uno strumento che permetterà agli utenti di creare immagini del profilo personalizzate servendosi proprio dell’IA. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono settimane che si parla di WhatsApp e delle sue funzioni basate sull’IA. Meta sta lavorando duramente per portare in campo le novità per tutti i suoi utenti. Quella di cui parliamo oggi avrà come scopo principale quello di salvaguardare la privacy. Scopriamo come funzionerà.

 

WhatsApp: come creare immagini del profilo tramite l’IA

A dare le prime notizie in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato di aver trovato le prime tracce della funzione all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. A quanto pare, WhatsApp metterà a disposizione dei suoi utenti una nuova scheda all’interno delle impostazioni nella quale questi potranno digitare un testo che verrà poi sfruttato dall’IA per generare una foto profilo unica. Come già detto, la novità sarà particolarmente importante per salvaguardare la privacy in quanto si potranno usare foto IA al posto di quelle reali ed evitare così che queste ultime vengano salvate.

La novità è attualmente in fase di sviluppo e, al momento, neanche i beta tester hanno la possibilità di provarlo. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare in campo nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gi aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × uno =

Related articles

Recensione Ventilatore a Torre Levoit Classic LTF-F362-WUK, ideale per chi cerca efficienza e silenziosità

E ora che il caldo ha veramente iniziato a farsi sentire, abbiamo testato il ventilatore a torre Levoit...

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...