Whatsapp

Whatsapp: dal 2020 questi dispositivi non lo supporteranno più

Tutti noi conosciamo sicuramente Whatsapp, senza dubbio una tra le piattaforme di messaggistica più famose ed utilizzate nel mondo. Con il passare del tempo però, la piattaforma ha bisogno di essere aggiornata.

Così facendo va incontro alle esigenze degli utenti che chiedono nuove funzioni, nuove emoticon e tutto ciò che può migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Questo vuol dire però che man mano che si va avanti, gli smartphone più anziani vengono esclusi.

Whatsapp: ecco gli smartphone che saranno esclusi

Già in passato ci sono stati aggiornamenti del genere, con i quali sono state escluse dal servizio alcune fasce di smartphone con versione di Android o iOS più vecchi. Questo nuovo aggiornamento farà la stessa cosa.

A partire dal 1 Febbraio 2020 saranno interessati i device con Android in versione Gingerbread e gli iPhone con iOS 8. Di fatto se si tenterà di accede con uno di questi terminali, si riceverà un messaggio d’errore che impedirà l’accesso all’app.

Per gli utenti interessati, vi consigliamo caldamente di effettuare un backup delle vostre chat e di provvedere dunque all’acquisto di un device più moderno. Tutto ciò ovviamente se siete interessati ad avere ancora accesso a WhatsApp.

Daniele La Torre

Recent Posts

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024