Whatsapp

Whatsapp: dal 2020 questi dispositivi non lo supporteranno più

Tutti noi conosciamo sicuramente Whatsapp, senza dubbio una tra le piattaforme di messaggistica più famose ed utilizzate nel mondo. Con il passare del tempo però, la piattaforma ha bisogno di essere aggiornata.

Così facendo va incontro alle esigenze degli utenti che chiedono nuove funzioni, nuove emoticon e tutto ciò che può migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Questo vuol dire però che man mano che si va avanti, gli smartphone più anziani vengono esclusi.

Whatsapp: ecco gli smartphone che saranno esclusi

Già in passato ci sono stati aggiornamenti del genere, con i quali sono state escluse dal servizio alcune fasce di smartphone con versione di Android o iOS più vecchi. Questo nuovo aggiornamento farà la stessa cosa.

A partire dal 1 Febbraio 2020 saranno interessati i device con Android in versione Gingerbread e gli iPhone con iOS 8. Di fatto se si tenterà di accede con uno di questi terminali, si riceverà un messaggio d’errore che impedirà l’accesso all’app.

Per gli utenti interessati, vi consigliamo caldamente di effettuare un backup delle vostre chat e di provvedere dunque all’acquisto di un device più moderno. Tutto ciò ovviamente se siete interessati ad avere ancora accesso a WhatsApp.

Daniele La Torre

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025