WhatsApp si sta impegnando per rendere il suo servizio di messaggistica il più libero possibile da contenuti falsi. Dopo aver portato in campo una funzione che permette di controllare sul web i link ricevuti nelle chat, ecco che arriva la funzione che permette di fare lo stesso con le immagini! Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Vi è mai capitato di ricevere su WhatsApp qualche foto ambigua che vi ha fatto dubitare della sua autenticità? Molto presto, ogni qual volta capiterà potrete togliervi ogni dubbio semplicemente con un tap. Ecco come funzionerà la novità.
WhatsApp: ecco come scovare le immagini false
A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo, il quale l’ha scovata all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. A quanto pare, WhatsApp vuole introdurre una semplice opzione che permette di cercare sul web le immagini ricevute in chat. In che modo? Basterà selezionare l’immagine e fare tap sul nuovo pulsante dedicato per avere informazioni su di questa. In particolare, WhatsApp caricherà l’immagine su Google e quest’ultimo fornirà tutti i dettagli disponibili. La funzione sarà particolarmente utile per indagare tutte quelle immagini che si pensa possano essere false.
Ricordiamo che la novità risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.