Whatsapp

WhatsApp: in arrivo i messaggi che si autodistruggono dopo 24 ore

WhatsApp continua a lavorare duramente per rendere il suo servizio di messaggistica il più versatile possibile. Stando a quanto scovato dai colleghi di WABetaInfo, l’azienda starebbe valutando l’introduzione di una nuova modalità di messaggistica. Dopo i messaggi effimeri che si eliminano automaticamente dopo 7 giorni dall’invio, potrebbero arrivare anche quelli che si eliminano dopo sole 24 ore! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

In un periodo in cui gli utenti stanno vacillando sulla sua affidabilità, è necessario presentare novità interessanti per riportare in alto l’interesse. I messaggi che si autodistruggono in poco tempo sono un qualcosa di presente da già molto tempo sui servizi di messaggistica concorrenti. Finalmente, li vedremo arrivare anche sul servizio di Facebook.

 

WhatsApp: più privacy all’interno delle chat

Introdurre i messaggi che si cancellano automaticamente dopo sole 24 ore porterà sicuramente nuovi utenti ad utilizzare WhatsApp. Stando a quanto dichiarato da WABetaInfo, la nuova opzione non sarà altro che un’aggiunta alla già esistente modalità dei messaggi effimeri. Gli utenti potranno decidere autonomamente, tramite un’impostazione, se optare per quelli che si autodistruggono in 24 ore o per quelli che si autodistruggo in 7 giorni.

WhatsApp sta finalmente iniziando ad aprirsi un po’ in termini di funzioni. Ricordiamo che, un sistema di autodistruzione arriverà in campo anche per quanto riguarda le foto. I test per le novità sono iniziati da poco tempo. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, anche settimane, prima di vederle debuttare al pubblico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025