Whatsapp

WhatsApp: in arrivo i messaggi che si autodistruggono dopo 24 ore

WhatsApp continua a lavorare duramente per rendere il suo servizio di messaggistica il più versatile possibile. Stando a quanto scovato dai colleghi di WABetaInfo, l’azienda starebbe valutando l’introduzione di una nuova modalità di messaggistica. Dopo i messaggi effimeri che si eliminano automaticamente dopo 7 giorni dall’invio, potrebbero arrivare anche quelli che si eliminano dopo sole 24 ore! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

In un periodo in cui gli utenti stanno vacillando sulla sua affidabilità, è necessario presentare novità interessanti per riportare in alto l’interesse. I messaggi che si autodistruggono in poco tempo sono un qualcosa di presente da già molto tempo sui servizi di messaggistica concorrenti. Finalmente, li vedremo arrivare anche sul servizio di Facebook.

 

WhatsApp: più privacy all’interno delle chat

Introdurre i messaggi che si cancellano automaticamente dopo sole 24 ore porterà sicuramente nuovi utenti ad utilizzare WhatsApp. Stando a quanto dichiarato da WABetaInfo, la nuova opzione non sarà altro che un’aggiunta alla già esistente modalità dei messaggi effimeri. Gli utenti potranno decidere autonomamente, tramite un’impostazione, se optare per quelli che si autodistruggono in 24 ore o per quelli che si autodistruggo in 7 giorni.

WhatsApp sta finalmente iniziando ad aprirsi un po’ in termini di funzioni. Ricordiamo che, un sistema di autodistruzione arriverà in campo anche per quanto riguarda le foto. I test per le novità sono iniziati da poco tempo. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, anche settimane, prima di vederle debuttare al pubblico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte che stanno facendo impazzire tutti

Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…

25 Maggio 2025

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025