Una nuova interessante funzione volta a salvaguardare la privacy degli utenti è appena stata scovata nell’ultima beta dell’app WhatsApp per Android. Di che si tratta? Di un nuovo sistema che impedisce di fare screenshot alle foto profilo degli utenti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Ben 5 anni fa, WhatsApp ha tolto la possibilità agli utilizzatori del suo servizio di scaricare le immagini profilo degli altri. Ciò, ovviamente, con lo scopo di limitare i casi di appropriazione di immagini senza consenso. Tuttavia, fino ad oggi, tutti possono ancora salvare le foto profilo degli altri facendo un semplice screenshot. Le cose stanno per cambiare.
È stato WABetaInfo a dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere già disponibile per una cerchia ristretta di beta tester e che presto verrà estesa anche agli altri. Come funziona il tutto? Se si prova a fare uno screenshot ad un immagine profilo, la foto non viene catturata e al suo posto compare una schermata in cui viene avvisato che “lo screenshot non è disponibile a causa di restrizioni dell’app“. Questo, ovviamente, altro non è che un ulteriore tentativo di salvaguardare la privacy degli utenti. Certo, chiunque potrebbe ancora utilizzare un secondo dispositivo e scattare una foto, ma il processo diventa più complicato.
Come già detto, la novità è attualmente disponibile solamente per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vedere arrivare la funzione per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…
Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…
Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…
Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…
La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…
Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…