Whatsapp

WhatsApp: note vocali in arrivo negli aggiornamenti di stato

Siete tra coloro che aggiornano spesso il proprio stato su WhatsApp? Bene, la notizia che stiamo per darvi potrebbe farvi molto piacere. Stando a quanto scoperto dal noto WABetaInfo, WhatsApp sembra essere al lavoro su una funzione che permetterà agli utenti di aggiungere note vocali agli aggiornamenti di stato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che si parla di note vocali negli aggiornamenti di stato di WhatsApp. Già nelle scorse settimane, sempre WABetaInfo aveva dato informazioni in merito ad un possibile arrivo della funzione all’interno del social. Nelle scorse ore, nuovi dettagli in merito alla novità sono stati scovati in una beta di WhatsApp per dispositivi Android.

 

WhatsApp: aggiungere note vocali negli aggiornamenti di stato

Come sarà possibile aggiungere note vocali negli aggiornamenti di stato di WhatsApp? Quando recentemente scoperto da WABetaInfo risponde perfettamente alla domanda. Basterà entrare nella sezione “Stato” dell’app per veder comparire una nuova icona a forma di microfono. Cliccando su di essa, sarà possibile registrare una nota vocale da aggiungere agli aggiornamenti di stato. Come mostrato da WABetaInfo, la nota vocale sarà protetta da crittografia end-to-end e sarà racchiusa nella classica nuvoletta dei messaggi vocali. Lo sfondo, invece, si potrà personalizzare a proprio piacimento. Quando gli altri cliccheranno sull’aggiornamento di stato, la nota vocale partirà automaticamente. La durata rimarrà la solita di 24 ore.

La funzione è al momento in fase di sviluppo. Nessuno può provarla, quindi, neanche coloro che hanno scaricato le ultime beta per iOS e Android. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di veder debuttare la novità nelle versioni ufficiali rivolte al pubblico. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025