WhatsApp: interessanti novità in arrivo per gli avatar

Date:

Share post:

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli avatar all’interno di WhatsApp. Nonostante si possano fare già diverse cose con essi, Meta intende migliorarli sensibilmente nelle prossime settimane. Dopo aver scoperto che è in sviluppo una funzione che permetterà agli utenti di decidere chi potrà usare il loro aver per creare sticker, oggi, arrivano notizie in merito ad una nuova interessante novità. Scopriamo insieme di che si tratta.

Meta sta per dare più visibilità agli avatar e più personalizzazione ai profili degli utenti. Molto presto, infatti, gli avatar verranno visualizzati insieme all’immagine del profilo, similmente a quanto già accade su Instagram. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: avatar nel profilo disponibili a breve

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che tracce della funzione sono state scovate all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android. Come altre funzioni implementate recentemente sul servizio di messaggistica, anche questa non è propriamente una novità, ma prende spunto dalla funzione già esistente su Instagram. Da un po’ di tempo, infatti, sul social è possibile visualizzare sia l’immagine del profilo che l’avatar (quando disponibile) in maniera automatica all’interno dei profili. Lo scopo sarà quello di dare arricchire l’espressività dei profili. Come sarà accolta?

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, può ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovrebbe arrivare in campo, per tutti, nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...