Whatsapp

WhatsApp: arriva una nuova funzione riguardante i video

WhatsApp ha da poco rilasciato una nuova versione dell’app per iOS. Tra le novità portante in campo da questa, la possibilità di guardare i video in maniera più “intelligente”. Ora è presente una funzione che permette di mandarli in avanti o indietro di qualche secondo semplicemente facendo un doppio tap. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp continua ad arricchirsi di funzioni che rendono più piacevole l’esperienza utente. Sulla scia di altri social, anche l’app di messaggistica di Mark Zuckerberg ha deciso di portare in campo un modo per velocizzare la visualizzazione dei video. Pronti per testare la novità?

 

WhatsApp: come mandare avanti i video in maniera veloce

Come abbiamo già accennato, la funzione è arrivata in campo con l’ultima versione dell’app iOS. Per poterla provare è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo. Fatto ciò, utilizzarla è più facile che mai. Basta aprire un qualsiasi video e fare doppio tap sulla parte destra del display se si vuole mandare avanti il video e doppio tap sulla parte sinistra se si vuole mandare indietro. Lo scopo di questa piccola novità è quello di permettere agli utenti di saltare le parti meno fondamentali di un video o di rivedere i momenti importanti senza doversi necessariamente servire della barra del tempo in alto.

Ricordiamo che la funzione è attualmente in fase di rilascio. Se avete aggiornato l’app WhatsApp all’ultima versione disponibile, ma ancora non compare la novità, non preoccupatevi, questa sarà disponibile nel giro di qualche giorno. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025