Whatsapp

WhatsApp: in arrivo un nuovo modo di bloccare i contatti

Qualcuno vi sta infastidendo su WhatsApp e volete bloccarlo per silenziarlo definitivamente? Bene, sappiate che a breve avrete un ulteriore modo, forse il più semplice e veloce, per farlo. Tutto ciò che vi servirà, ovviamente, sarà la vostra app di WhatsApp. Curiosi di capere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme!

Al momento esistono due modi principali per bloccare qualcuno su WhatsApp. Il primo, anche il più lungo, consiste nell’accedere alle impostazioni dell’app, entrare nella sezione “Contatti bloccati” (all’interno di “Privacy”) e fare tap su “aggiungi”. Il secondo, consiste nell’aprire la chat della persona che si vuole bloccare e seguire la procedura di blocco da lì. A breve, quello che è già molto semplice grazie a queste due opzioni diventa ancora facile da usare.

 

WhatsApp: nuova funzione di blocco nella lista chat

A scovare la chicca in arrivo, come al solito, è stato il noto WABetaInfo. Questo ha affermato che WhatsApp risulta essere al lavoro su una funzione che permetta agli utenti di bloccare i contatti indesiderati in maniera veloce e senza dover entrare nelle impostazioni dell’app o all’interno delle chat. Come? Semplicemente utilizzando la lista chat e le opzioni connesse ad essa. Presto, infatti, tra le opzioni della lista chat verrà aggiunta la voce “blocca“. In questo modo, si potrà bloccare chiunque subito dopo essere entrati in app! Facile come bere un bicchiere d’acqua vero?

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento, quindi, non risulta essere disponibile per nessuno, neanche per i beta tester. Se le cose andranno per il verso giusto, potremmo vederla arrivare, per tutte le piattaforme, a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024