WhatsApp: in arrivo un nuovo modo di bloccare i contatti

Date:

Share post:

Qualcuno vi sta infastidendo su WhatsApp e volete bloccarlo per silenziarlo definitivamente? Bene, sappiate che a breve avrete un ulteriore modo, forse il più semplice e veloce, per farlo. Tutto ciò che vi servirà, ovviamente, sarà la vostra app di WhatsApp. Curiosi di capere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme!

Al momento esistono due modi principali per bloccare qualcuno su WhatsApp. Il primo, anche il più lungo, consiste nell’accedere alle impostazioni dell’app, entrare nella sezione “Contatti bloccati” (all’interno di “Privacy”) e fare tap su “aggiungi”. Il secondo, consiste nell’aprire la chat della persona che si vuole bloccare e seguire la procedura di blocco da lì. A breve, quello che è già molto semplice grazie a queste due opzioni diventa ancora facile da usare.

 

WhatsApp: nuova funzione di blocco nella lista chat

A scovare la chicca in arrivo, come al solito, è stato il noto WABetaInfo. Questo ha affermato che WhatsApp risulta essere al lavoro su una funzione che permetta agli utenti di bloccare i contatti indesiderati in maniera veloce e senza dover entrare nelle impostazioni dell’app o all’interno delle chat. Come? Semplicemente utilizzando la lista chat e le opzioni connesse ad essa. Presto, infatti, tra le opzioni della lista chat verrà aggiunta la voce “blocca“. In questo modo, si potrà bloccare chiunque subito dopo essere entrati in app! Facile come bere un bicchiere d’acqua vero?

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento, quindi, non risulta essere disponibile per nessuno, neanche per i beta tester. Se le cose andranno per il verso giusto, potremmo vederla arrivare, per tutte le piattaforme, a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...