Whatsapp

WhatsApp privacy policy: ecco cosa succede dopo il 15 maggio

Se ne parla oramai da diversi mesi, WhatsApp sta per cambiare la sua politica sulla privacy degli utenti. Nonostante le polemiche degli utenti abbiano notevolmente rallentato l’entrata in vigore di questa, il momento è quasi arrivato. A partire dal 15 maggio 2021, i nuovi termini andranno ufficialmente in vigore. Cosa accadrà a coloro che non hanno ancora accettato la nuova politica? L’azienda fa chiarezza.

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha perso un consistente numero di utenti a causa della notizia del cambio della politica sulla privacy. La casa ha cercato di spiegare a tutti che i nuovi termini non mettono a rischio le informazioni degli utenti. Nonostante ciò, molti non sono ancora convinti. Nelle scorse ore, Facebook ha fatto un ulteriore passo indietro. Gli account che non accetteranno i nuovi termini non verranno cancellati dopo il 15 maggio, ma avranno delle limitazioni. Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp: tutti gli account rimarranno attivi dopo il 15 maggio

Ebbene sì, a differenza di quanto comunicato inizialmente, WhatsApp non disattiverà gli account di coloro che non accettano i nuovi termini. L’azienda ha confermato che tutti gli account verranno mantenuti attivi dopo il 15 maggio. Coloro che non avranno accettato la nuova privacy policy, però, continueranno a ricevere avvisi in merito alla nuova politica e riceveranno una serie di limitazioni ai propri account.

Le limitazioni iniziali saranno minime (es. avvisi che invogliano ad accettare la nuova politica). Con il tempo, però, penalizzeranno molto il servizio (impossibilità di accedere all’elenco delle chat, impossibilità di ricevere chiamate, ecc.). In pratica, WhatsApp ha solamente deciso di rendere tutto il processo più lento. Il risultato finale rimarrà lo stesso. A lungo andare gli utenti, se vorranno continuare ad utilizzare l’app, dovranno tutti accettare i nuovi termini. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024