Whatsapp

WhatsApp privacy policy: ecco cosa succede dopo il 15 maggio

Se ne parla oramai da diversi mesi, WhatsApp sta per cambiare la sua politica sulla privacy degli utenti. Nonostante le polemiche degli utenti abbiano notevolmente rallentato l’entrata in vigore di questa, il momento è quasi arrivato. A partire dal 15 maggio 2021, i nuovi termini andranno ufficialmente in vigore. Cosa accadrà a coloro che non hanno ancora accettato la nuova politica? L’azienda fa chiarezza.

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha perso un consistente numero di utenti a causa della notizia del cambio della politica sulla privacy. La casa ha cercato di spiegare a tutti che i nuovi termini non mettono a rischio le informazioni degli utenti. Nonostante ciò, molti non sono ancora convinti. Nelle scorse ore, Facebook ha fatto un ulteriore passo indietro. Gli account che non accetteranno i nuovi termini non verranno cancellati dopo il 15 maggio, ma avranno delle limitazioni. Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp: tutti gli account rimarranno attivi dopo il 15 maggio

Ebbene sì, a differenza di quanto comunicato inizialmente, WhatsApp non disattiverà gli account di coloro che non accettano i nuovi termini. L’azienda ha confermato che tutti gli account verranno mantenuti attivi dopo il 15 maggio. Coloro che non avranno accettato la nuova privacy policy, però, continueranno a ricevere avvisi in merito alla nuova politica e riceveranno una serie di limitazioni ai propri account.

Le limitazioni iniziali saranno minime (es. avvisi che invogliano ad accettare la nuova politica). Con il tempo, però, penalizzeranno molto il servizio (impossibilità di accedere all’elenco delle chat, impossibilità di ricevere chiamate, ecc.). In pratica, WhatsApp ha solamente deciso di rendere tutto il processo più lento. Il risultato finale rimarrà lo stesso. A lungo andare gli utenti, se vorranno continuare ad utilizzare l’app, dovranno tutti accettare i nuovi termini. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024