WhatsApp: arrivano i riassunti delle chat con l’AI

Date:

Share post:

WhatsApp ha appena portato in campo una novità molto interessante basata sull’AI, i riassunti delle chat! Da ora in poi non sarà più necessario leggere la marea di messaggi arretrati su un gruppo o su una chat dimenticata, basta un tap e l’AI vi riassume il tutto privatamente. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Ebbene sì, la novità appena lanciata da WhatsApp rientra in quelle funzioni chiamate “Private Processing“. A quanto pare, quella dei riassunti è solo la prima delle novità di questo tipo. Molto presto se ne aggiungeranno delle altre. I riassunti basati sull’AI sono una funzione totalmente facoltativa e per poterla utilizzare bisogna attivarla nelle impostazioni. Ecco come.

 

WhatsApp: come abilitare i riassunti per le chat

A dare tutte le informazioni in merito alla novità è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. I riassunti per le chat basati sull’AI sono attualmente disponibili solo per una cerchia ristretta di utenti che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento dell’app. La funzione, come già detto, va attivata all’interno delle impostazioni dell’app, nella sezione “Private Processing”. Fatto ciò, ogni qual volta si accumuleranno un tot di messaggi all’interno di una chat, comparirà un pulsante che permetterà di ottenere un riassunto privato fatto dall’AI. La funzione si rivelerà particolarmente comoda per coloro che partecipano in gruppi numerosi.

La novità è attualmente un’esclusiva della versione Android. Se tutto andrà per il verso giusto arriverà anche per la versione iOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno...

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete....

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere...

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema...