WhatsApp: rilasciate le immagini in anteprima della dark mode

Sono state rilasciate ulteriori notizie ed immagini in anteprima sulle novità del prossimo aggiornamento di Whatsapp, tra cui la dark mode, la modalità scura tanto attesa dagli utilizzatori notturni.

Whatsapp, il social di Mark Zuckenberg, è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre 2 miliardi di download dai vari Play Store ed Apple Store. Nonostante la forte concorrenza di Messenger di Facebook e di Telegram, il social continua ad avere grande successo, merito anche di continui piccoli aggiustamenti e miglioramenti periodici. E’ in arrivo infatti, nei prossimi mesi probabilmente, un grande aggiornamento che includerà numerose novità, tra cui spicca la cosiddetta “dark mode“. Vediamo cos’è.

 

La dark mode su Whatsapp

La dark mode, semplicemente tradotta in modalità scura, è una funzione che permette di attivare l’applicazione tutta completamente colorata di nero e lo spazio con le scritte con un bianco meno forte. Questa modalità è molto utile soprattutto per la notte, per evitare luci forti che posso dare fastidio agli occhi mentre parliamo con una persona. Ovviamente, non è una funzione obbligatoria, bensì si può scegliere autonomamente di attivarla e disattivarla quando si vuole andando nella sezione apposita nelle Impostazioni. Ecco alcune immagini in anteprima della modalità grazie al sito WaBetaInfo. Specifichiamo, che sono immagini con la modalità ancora perfezionata al massimo e che quindi appena verrà lanciato può sembrare leggermente diversa.

Non è l’unica novità del futuro aggiornamento la dark mode, bensì ci saranno anche altre aggiunte oltre a un miglioramento delle prestazioni in generale. Quando selezioneremo un messaggio, invece di andare in alto per cancellarlo, inoltrarlo ecc., apparirà affianco una piccola tendina che si sviluppa in verticale, molto interessante e bella esteticamente. Ci saranno, infine, anche novità, ancora non trapelate, sugli stati, sui documenti, sui messaggi vocali e sulla possibilità di inserire i video in anteprima nelle notifiche.