Whatsapp

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene di introdurre uno strumento di formattazione automatico per alcuni testi specifici. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Chi non si è mai perso un messaggio importante a causa di una svista o per i troppi messaggi all’interno della chat? WhatsApp intende minimizzare il fenomeno portando in campo uno strumento di formattazione automatica che permette di “evidenziare” automaticamente i messaggi che contengono menzioni, link e numeri di telefono. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco in cosa consiste lo strumento di formattazione automatica

È stato il noto WABetaInfo a dare, nelle scorse ore, le prime informazioni in merito allo strumento di formattazione automatica. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio e che alcuni beta tester possono già provarla. Come già accennato, lo strumento permette di mettere in evidenza alcuni particolari messaggi in maniera automatica. In particolare, tutti i messaggi contenenti link ora vengono mostrati sottolineati, le menzioni presentano testo in grassetto e i numeri di telefono presentano sia il grassetto che la sottolineatura. Ciò permette di rendere più distinguibili i vari messaggi e riduce la possibilità che vengano persi di vista.

Come già detto, la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Animali e alcolismo: non siamo i soli

Si potrebbe pensare che il legame che c'è tra l'uomo e l'alcol sia, appunto, solo un nostro appannaggio. Di fatto…

1 Novembre 2024

Batteri intestinali e Alzheimer: nuove prospettive di cura attraverso il microbiota

La ricerca sul legame tra microbiota intestinale e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer sta facendo grandi progressi. Studi recenti suggeriscono che…

1 Novembre 2024

Robot ispirati al Tiktaalik: scoperte sul primo salto dei pesci verso la terra

La transizione dall'acqua alla terra è un evento cardine nella storia dell’evoluzione. Un team di ricercatori dell'Università di Cambridge sta…

1 Novembre 2024

Potenziale di Ozempic nella riduzione del rischio di Alzheimer

Negli ultimi anni, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2, ha suscitato un crescente…

1 Novembre 2024

Il ruolo del grasso nella regolazione dell’appetito: miti e realtà

La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si possa pensare.…

31 Ottobre 2024

Recensione Oppo Reno12 FS: design e prestazioni al giusto prezzo

Oppo Reno12 FS è lo smartphone di fascia medio-bassa che molti utenti stavano aspettando, un prodotto dal design estremamente elegante, che…

31 Ottobre 2024