Whatsapp

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene di introdurre uno strumento di formattazione automatico per alcuni testi specifici. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Chi non si è mai perso un messaggio importante a causa di una svista o per i troppi messaggi all’interno della chat? WhatsApp intende minimizzare il fenomeno portando in campo uno strumento di formattazione automatica che permette di “evidenziare” automaticamente i messaggi che contengono menzioni, link e numeri di telefono. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco in cosa consiste lo strumento di formattazione automatica

È stato il noto WABetaInfo a dare, nelle scorse ore, le prime informazioni in merito allo strumento di formattazione automatica. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio e che alcuni beta tester possono già provarla. Come già accennato, lo strumento permette di mettere in evidenza alcuni particolari messaggi in maniera automatica. In particolare, tutti i messaggi contenenti link ora vengono mostrati sottolineati, le menzioni presentano testo in grassetto e i numeri di telefono presentano sia il grassetto che la sottolineatura. Ciò permette di rendere più distinguibili i vari messaggi e riduce la possibilità che vengano persi di vista.

Come già detto, la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Read More