WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Date:

Share post:

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene di introdurre uno strumento di formattazione automatico per alcuni testi specifici. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Chi non si è mai perso un messaggio importante a causa di una svista o per i troppi messaggi all’interno della chat? WhatsApp intende minimizzare il fenomeno portando in campo uno strumento di formattazione automatica che permette di “evidenziare” automaticamente i messaggi che contengono menzioni, link e numeri di telefono. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco in cosa consiste lo strumento di formattazione automatica

È stato il noto WABetaInfo a dare, nelle scorse ore, le prime informazioni in merito allo strumento di formattazione automatica. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio e che alcuni beta tester possono già provarla. Come già accennato, lo strumento permette di mettere in evidenza alcuni particolari messaggi in maniera automatica. In particolare, tutti i messaggi contenenti link ora vengono mostrati sottolineati, le menzioni presentano testo in grassetto e i numeri di telefono presentano sia il grassetto che la sottolineatura. Ciò permette di rendere più distinguibili i vari messaggi e riduce la possibilità che vengano persi di vista.

Come già detto, la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli...

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati...