Qualche tempo fa, WhatsApp ha deciso di lanciare, solo in alcuni paesi, la possibilità di trascrivere i messaggi vocali in messaggi di testo. La funzione si è rivelata particolarmente di successo e, oggi, Meta ha deciso di migliorarla. Stando a quanto scoperto dai codici dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, la funzione sta per diventare più funzionale. Scopriamo perché.
Attualmente, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali, sia quelli in entrata che quelli in uscita, è disponibile solo per coloro che che parlano Inglese, Spagnolo, Portoghese, Russo e Hindi. Con la speranza che presto Meta renda disponibili più lingue, sta lavorando ad una serie di impostazioni per rendere la trascrizione vocale più comoda da usare.
WhatsApp: le novità della trascrizione vocale
A dare le ultime novità in merito all’app WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che Meta sta lavorando per implementare una serie di impostazioni per la trascrizione dei messaggi vocali. In particolare, WhatsApp sta per introdurre una sezione dove gli utenti potranno decidere se attivare la trascrizione dei messaggi in maniera automatica, se lasciarla manuale o se disattivarla. Attualmente, l’unico modo per attivare la trascrizione è tramite il tap del relativo pulsante che compare in prossimità dei messaggi vocali quando arrivano e si inviano. La novità permetterà agli utenti di personalizzare l’idea a proprio piacimento.
La novità è attualmente in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto la novità verrà lanciata nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.