Samsung Galaxy S6 Edge+ prende fuoco durante la ricarica

Date:

Share post:

Sempre più spesso torniamo a parlare di casi di smartphone che, durante la ricarica, prendono fuoco per diverse motivazioni, il più delle volte sconosciute e totalmente casuali. Questi incidenti hanno colpito i device più disparati, ma già un esemplare di Samsung Galaxy S6 aveva iniziato a “brillare” spontaneamente durante la ricarica.

Stavolta è un caso ancora una volta che coinvolge uno smartphone del colosso sud coreano, nello specifico un Galaxy S6 Edge+. In casi come questi, prima di procedere ad accusare il produttore, bisogna indagare se l’utente non stesse usando un caricatore di terze parti o uno non ufficiale, ma a quanto pare questo non è successo.

Samsung Galaxy S6 Edge + in fiamme

L’utente ha dichiarato che il telefono era stato caricato con un caricatore originale Samsung e che lo smartphone avrebbe cominciato a riscaldarsi in modo anomalo una volta staccato dalla presa di corrente.  Lo sfortunato malcapitato avrebbe poi appoggiato il Samsung Galaxy S6 Edge+ sul proprio letto allontanandosi e trovandolo, al rientro, in fiamme e con evidenti segni di bruciatura anche sulle lenzuola, con un potenziale rischio incendio su cui è impossibile soprassedere.

L’intero episodio scagionerebbe il proprietario e farebbe quindi rivolgere tutte le attenzioni su Samsung, la quale sta già investigando sullo sfortunato episodio con un team di esperti anche per capire se sia stato un problema intrinseco dello smartphone.

In attesa quindi di un responso da parte del colosso tecnologico sud coreano, speriamo sia questo un episodio isolato che non deve assolutamente ripresentarsi poichè le conseguenze potrebbero essere molto pesanti, in primis per la sicurezza della persona, in secundis per le responsabilità del produttore.

Samsung Galaxy S6 Edge + bruciatura

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato un caso simile? Insomma fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...