WhatsApp verso un aggiornamento drastico: in anteprima le novità per Samsung Galaxy S7 ed S6

Date:

Share post:

Sarà rilasciato molto presto un nuovo aggiornamento di Whatsapp dedicato agli iPhone, ma anche ai principali smartphone Android come il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S6. Secondo le indiscrezioni riportate questo pomeriggio da una fonte attendibile come WABetaInfo, infatti, la nota applicazione di messaggistica si appresta ad andare incontro a cambiamenti profondi, visto l’elenco delle novità che sono state annunciate su Twitter.

Oggi proveremo ad analizzare le principali, considerando che Whatsapp resta una delle applicazioni maggiormente utilizzate da chi dispone di uno smartphone di ultima generazione. Ad esempio, attraverso l’aggiornamento che vedrà la luce nel corso del mese di giugno toccheremo con mano importanti miglioramenti per quanto concerne la qualità delle chiamate. Il segnale e l’audio, dunque, dovrebbero trarne giovamento.

WhatsApp
WhatsApp

Andando avanti nella bozza di changelog condiviso dalla fonte, troviamo poi la possibilità di partecipare solo a titolo temporaneo ad un gruppo Whatsapp, impostando in questo modo l’uscita automatica entro un arco temporale predefinito. Dovrebbe poi essere assicurato il supporto ai gruppi pubblici, ai quali gli utenti potranno partecipare attraverso appositi link che verranno resi disponibili. Altra novità cruciale anche per i possessori di Samsung Galax S7 e Samsung Galaxy S6, poi, si riferirà alla possibilità di continuare ad ascoltare un audio nel momento in cui usciremo da quella conversazione.

Infine, come avvenuto nella giornata di oggi attraverso l’aggiornamento assicurato a Viber (e come succede da tempo tramite Telegram), gli utenti che utilizzeranno Whatsapp avranno vita facile nell’inviare e ricevere file GIF. Del resto si tratta di uno dei formati maggiormente di moda e gli sviluppatori dovevano necessariamente adattarsi ai tempi. Insomma, l’aggiornamento di giugno per Whatsapp, presto disponibile su iPhone e Android secondo WABetaInfo, pare destinato a far parlare davvero tanto di sé nelle prossime settimane.

Related articles

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo...