Xiaomi Mi 5C certificato in Cina: nuove info sulle specifiche

Date:

Share post:

A distanza di qualche settimana dalle ultimissime indiscrezioni emerse online inerenti lo smartphone Android Xiaomi Mi 5C, conosciuto anche con il nome in codice Xiaomi Meri, torniamo di nuovo a discutere del dispositivo dell’azienda cinese che, salvo imprevisti, dovrebbe essere svelato al mondo tra qualche settimana.

Xiaomi Mi 5C, nelle scorse ore ha ufficialmente ricevuto la certificazione 3C, l’ente di origini cinesi per la certificazione di qualità. Diversamente dal TENAA le info divulgate dal 3C si limitano a confermare l’assenza della tecnologia di ricarica rapida per il nuovo device targato Xiaomi.

Xiaomi Mi 5C

 

Secondo gli scatti emersi fino ad oggi, Xiaomi Mi 5C sarà commercializzato con cornici molto ridotte ed un’estetica diversa dagli altri device del produttore cinese, al momento presenti in commercio.

Riguardo la scheda tecnica dobbiamo quindi fare affidamento alle indiscrezioni trapelate da qualche settimana, ovvero:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD, vetro protettivo 2.5D;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 625 associata ad una RAM di 3GB;
  • ROM 64GB;
  • Fotocamera principale da 12 megapixel per scatti di media qualità;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria MIUI 8.

Xiaomi Mi 5C

LEGGI ANCHE: Xiaomi: nuovo brevetto per smartphone pieghevole

Il debutto del nuovo Mi 5C di Xiaomi dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di febbraio ma per ora una data esatta non è stata rivelata. Vi terremo aggiornati.

Related articles

Scoperta una pulsar che orbita dentro la sua compagna stellare

Nel cuore della nostra galassia, a circa 455 anni luce dalla Terra, si trova un sistema stellare che...

Siamo davvero 8 miliardi? La popolazione mondiale potrebbe essere sottostimata di miliardi

Nel 2024 abbiamo ufficialmente superato gli 8 miliardi di persone, secondo le stime delle Nazioni Unite. Oggi si...

Turkmenistan: le “Porte dell’Inferno” potrebbero spegnersi dopo oltre 50 anni

Il Turkmenistan ha annunciato importanti progressi nella lotta all’incendio che arde da più di 50 anni nel cuore...

Metodo Sakuma: l’allenamento giapponese per migliorare postura e schiena in 5 minuti al giorno

Tra smart working, ore davanti a uno schermo e vita sedentaria, i problemi di postura e mal di...