iPhone X, Apple lancerà lo smartphone decennale in altri 13 Paesi

Date:

Share post:

Dopo tantissima attesa, il nuovissimo iPhone X di Apple è arrivato nelle mani degli appassionati della mela morsicata che nelle ultime ore lo stanno testando a dovere. Anche se sono emerse diverse criticità riguardo al display Super Retina OLED, il primo con tale tecnologia impiegato su un iPhone, e il sistema di riconoscimento facciale Face ID di nuova generazione, che in alcuni casi non si è rivelato perfettamente funzionante, comunque lo smartphone decennale continua a destare molto stupore.

Diversi utenti, ad esempio, hanno apprezzato le Animoji, ossia delle emoticon animate che possono essere create attraverso l’app iMessage sfruttando la fotocamera frontale TrueDepth da 7 mega-pixel. Nelle ultime ore, infatti, diversi possessori di iPhone X hanno pubblicato online delle vere e proprie sessioni di karaoke che vedono gli animali cantare a squarciagola brani musicali molto famosi.

iphone x lancio 13 paesi

iPhone X: 13 Paesi riceveranno presto il nuovo smartphone di Apple

Sappiamo che in Italia il nuovo dispositivo iOS è disponibile all’acquisto dal 3 novembre; tuttavia non è ancora reperibile in tutti i Paesi. Infatti, l’iPhone X sarà lanciato da venerdì 24 novembre in Albania, Bosnia, Cambogia, Kosovo, Macao, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Serbia, Corea del Sud, Turchia e Sudafrica.

Questo dimostra che Apple ha velocizzato la produzione delle varie unità del nuovo smartphone e, quindi, i presunti problemi di produzione, rivelate da diverse fonti, sembrerebbero ormai superati.

iphone x lancio 13 paesi

Oltre alla nuova modalità di autenticazione Face ID e al primo display OLED su di un iPhone, lo smartphone decennale vanta altre caratteristiche tecniche molto interessanti. Un esempio è il potente processore esa-core Apple A11 Bionic dotato di un unità di elaborazione neurale dedicata (NPU).

Questo, inoltre, è il primo processore presente su iPhone ad essere affiancato da una GPU sviluppata interamente da Cupertino. Durante la presentazione, infatti, Apple ha specificato che la nuova scheda grafica mobile proprietaria è molto più potente della PowerVR di Imagination Technologies che affianca il chipset A10 Fusion presente su iPhone 7 e 7 Plus.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Scoperta la stella compagna di Betelgeuse: un enigma risolto

Per secoli, Betelgeuse ha brillato nei cieli attirando l’attenzione di osservatori e scienziati. La supergigante rossa, facilmente visibile...

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi...

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato...

Dolore e aspettative: quanto soffri dipende da ciò che ti aspetti

Il dolore non è solo una sensazione fisica: è anche una costruzione mentale. Diversi studi neuroscientifici dimostrano che...