Google lancerà servizio di streaming per i giochi simile a Netflix

Date:

Share post:

Google, come noto, è un colosso informatico che occupa più settori del web. Innumerevoli sono i suoi servizi: da Gmail a Youtube, passando per Maps, Google Drive, Google Analytics ed altro ancora. E se è vero che ad aprile dismetterà il suo Social che ha avuto scarso riscontro – Google + – il mese prima controbilancerà questa perdita con un nuovo servizio: una piattaforma streaming di giochi simil Netflix.

Big G ha intenzione di rilasciare il proprio servizio di streaming per i giochi a marzo. Puoi vederlo come un servizio simile a Netflix in cui puoi eseguire lo streaming di giochi senza richiedere un potente PC o console di gioco.

 

Google lancia piattaforma streaming di giochi

Una conferenza stampa è prevista per il 19 marzo, alla Game Developers Conference. Mentre non si sa esattamente quali saranno le fonti annunciate, Fortune ha dichiarato che si tratterà di un nuovo servizio di streaming di giochi. Voci precedenti avevano già indicato l’arrivo di un servizio di streaming e di una console di gioco da parte di Google.

La società fruirebbe giochi su potenti PC in un data center, l’output è trasmesso in streaming ai dispositivi degli utenti. Nell’ottobre dello scorso anno, Google ha testato Project Stream, che riproduce i giochi direttamente nel browser Web Chrome.

In questo modo, un piccolo gruppo di tester può giocare gratuitamente a Assassin’s Creed Odyssey. Il colosso di Mountain View non comunque è la prima azienda ad avere un tale servizio di streaming. Tra gli altri, Sony e Nvidia utilizzano già tecnologie simili per lo streaming di giochi.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Marte e il volto umano: perché vediamo ciò che non esiste

Il Pianeta Rosso e la nostra mente: una lunga storia di illusioni Dal “volto di Marte” immortalato dalla sonda...

Amazon: tanti gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico da portarvi a casa, ma il budget è molto limitato?...

Perché i gatti odiano l’acqua? Scienza e natura dietro un comportamento comune

Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione...

Scoperta in Egitto un’incisione rupestre della prima dinastia

Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di...