Samsung Galaxy Buds: gli auricolari che faranno concorrenza ad AirPods

Date:

Share post:

Qualche giorno fa Samsung ha tenuto un evento molto importante. L’evento è stato incentrato sulla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S10. Questo però non è stato l’unico protagonista dell’evento. A fiancheggiarlo ci sono stati, infatti, anche altri prodotti. Da una parte, il primo smartphone pieghevole dell’azienda, dall’altra i nuovi concorrenti delle AirPods, Galaxy Buds.

Ebbene sì, Samsung darà non poco filo da torcere all’azienda della mela morsicata con i suoi nuovi prodotti. Oggi parliamo di quello che potrebbe essere definito come il diretto concorrente degli auricolari AirPods di Apple. Andiamo a Scoprire i Galaxy Buds.

 

Samsung sfida Apple con i Galaxy Buds

Gli auricolari Galaxy Buds sono un’evoluzione dei già esistenti auricolari wireless dell’azienda sudcoreana. Il nuovo modello risulta essere decisamente più performante. Stando a quanto dichiarato questi dovrebbero avere un’ottima qualità audio grazie alla collaborazione con AKG. Sono state introdotte diverse funzioni che permettono di percepire un suono limpido. I microfoni sono stai progettati in maniera da ridurre al minimo il rumore.

I nuovi Galaxy Buds risultano essere più piccoli del 30% rispetto al modello precedente ed offrono un’autonomia di 5 ore in chiamata con una ricarica. Questi sono dotati di un case di ricarica wireless il quale può essere ricaricato anche poggiandolo al Samsung Galaxy S10. Le colorazioni in cui saranno disponibili sono ben 3: giallo, nero e bianco. Il costo è di 129 dollari ma chi li prenoterà con uno dei nuovi Galaxy S10 li riceverà gratuitamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando...

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della...

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi...