Germania contro gli anti-vax: multa per chi non fa vaccinare i figli

Date:

Share post:

Il titolo potrebbe portare alla memoria di noi italiani diverse cose come il fatto che anche da noi esiste un problema di individui che ritengono superfluo vaccinare i propri figli e che il governo al contrario sta cercando i tutti modi un modo per obbligare a farlo; questo per sottolineare che tutto il mondo è paese e che prima di criticarne uno priori bisogna un attimo imparare ad esplorare meglio la situazione.

Notizie recente è che che il governo tedesco, tramite il proprio ministro per la salute, sia intenzionato ad introdurre una multa per i genitori che non vogliono far vaccinare i propri figli. Questa multa sarà di 2500 euro, ma non sarà l’unico deterrente visto che si sta pensando di impedire l’accesso agli asili e alle scuole; un altro aspetto che dovrebbe ricordarvi qualcosa. Tale contromisura è nata dopo che anche in Germania sono scoppiati nuovi, e troppi, casi di morbillo ed è esattamente quello che sta succedendo adesso negli Stati Uniti.

 

Vaccinare i figli

Il punto di obbligare a vaccinare i figli spesso non viene compreso. Ovviamente non è solo legato al voler debellare malattie che sono potenzialmente fatali o lasciare segni indelebili in chi le contrae, ma per proteggere anche chi non può vaccinare per diverse cause come un sistema immunitario compromesso dalla nascita. Chi si oppone a questi trattamenti per capriccio personale non fa altro che minare la vita dei più deboli e anche enti come l’Associazione Mondiale per la Sanità ha sottolineato la pericolosità di questi comportamenti.

Related articles

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...