Sony incoraggia il distanziamento sociale regalando due giochi PS4

Date:

Share post:

Per incoraggiare i giocatori a stare a casa, Sony ha deciso di regalare due giochi gratuiti per PlayStation 4 piuttosto conosciuti. I titoli in questione sono Uncharted: The Nathan Drake Collection  e Journey. Il primo raccoglie i primi tre capitoli della saga Uncharted in versione rimasterizzata, un’avventura ricca d’azione diventata un’icona tra le esclusive PlayStation. Journey è un indie realizzato da Thatgamecompany nato in origine su PS3; il titolo ci trasporta in un vasto deserto ricco di segreti, curiosità da scroprire e strane creature.

Come riportato in un post sul Blog di PlayStation, i giochi fanno parte della nuova iniziativa “Play at Home” dell’azienda al fine di ridurre la diffusione di Covid-19. La campagna di Sony include anche un generoso fondo da 10 milioni di dollari per gli sviluppatori indipendenti così da sostenerli in questo momento difficile.

sony ps4

Quando saranno disponibili i due giochi?

I giochi saranno disponibili a partire dal 15 aprile e saranno disponibili fino al 5 maggio 2020. Ci teniamo a farvi sapere che entrambi i giochi possono essere scaricati gratuitamente senza la necessità di un abbonamento al PlayStation Plus ed entrambi rimarranno per sempre nella nostra libreria.

Sfortunatamente, Sony afferma che il download di questi giochi potrebbe richiedere più tempo del solito – poiché la società sta rispettando la richiesta dei governi di preservare la larghezza di banda di Internet – ma tre settimane di tempo dovrebbero bastare.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Il “Mare Perduto” sotto gli Stati Uniti: la straordinaria scoperta di un ragazzo di 13 anni

Nel 1905, Ben Sands aveva solo 13 anni quando si avventurò nelle Craighead Caverns, un complesso di grotte...

WhatsApp: le immagini profilo AI arrivano su iOS

Dopo averci lavorato per diverse settimane a averla lanciata su Android, WhatsApp ha deciso di estendere la funzione...

COVID-19 e bambini: come il loro sistema immunitario combatte il virus in modo unico

Durante la pandemia di COVID-19, medici e ricercatori di tutto il mondo hanno notato un fenomeno sorprendente: i...

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...